Si contano i danni del devastante nubifragio: almeno 50 alberi a rischio. Numerose vetture bollate, parchi a rischio

Si contano i danni del devastante nubifragio: almeno 50 alberi a rischio. Numerose vetture bollate, parchi a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Una cinquantina di alberi danneggiati o crollati, negozi allagati e senza corrente, fanghiglia per le strade, danni a lampioni, semafori e cartellonistica stradale. È il primo bilancio dei danni che il forte vento e la devastante grandinata di ieri hanno causato a tutta Torino, anche se alcune zone sono state colpite maggiormente: pioggia, vento, poi grandine grossa come uova. Tra le zone più bersagliate c’è il parco del Valentino, dove sono in corso le verifiche per individuare e delimitare le aree più pericolose. (La Stampa)

Su altri giornali

Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro: in corso Galileo Ferraris due alberi sono caduti lungo la strada colpendo un'auto che transitava sul corso. (Corriere TV)

Il violento nubifragio di venerdì scorso a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata di un liceo, il Regina Margherita di via Valperga Caluso 12, non distante dal Po. (Il Messaggero Veneto)

Ma anche i quattro canoisti che, sorpresi all’improvviso dalla furia del maltempo mentre remavano sulle acque del Po, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco all’altezza del ponte Balbis. Un albero è crollato su un’auto con due persone a bordo, liberate grazie ai soccorsi dei vigili del fuoco, fra le vie della Crocetta. (La Stampa)

Nubifragio con grandinata su Torino, si contano i danni. Il Comune: «Non sostare sotto la chioma di piante e alberi»

Sono molti i disagi a Torino causati dalla forte grandinata e dal vento che questo pomeriggio ha investito il capoluogo piemontese per più di un'ora. Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. (Sky Tg24 )

Hanno fatto il giro del web le immagini del violento acquazzone che si è abbattuto su Torino nel pomeriggio di venerdì 2 agosto. (newsbiella.it)

Lo riferisce il Comune, che raccomanda attenzione sia nei parchi che lungo le strade. Il bilancio provvisorio del nubifragio con grandine e forte vento del tardo pomeriggio di venerdì a Torino è di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. (Corriere della Sera)