Fusione Honda Nissan, nasce il terzo polo mondiale dell’automotive

Fusione Honda Nissan, nasce il terzo polo mondiale dell’automotive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Le case automobilistiche giapponesi Nissan e Honda hanno annunciato di aver avviato colloqui ufficiali per una fusione che porterà alla creazione della terza casa automobilistica al mondo per vendite Fonte Honda Media Honda e Nissan uniscono le forze, contro i giganti dei veicoli elettrici: la cinese BYD e l’americana Tesla. Le due aziende motoristiche giapponesi annunciano i negoziati di una fusione, che era nell’aria da tempo, e che sulla carta diventerà la terza casa automobilistica al mondo per vendite, dopo Toyota e Volkswagen con un fatturato di oltre 191 miliardi di dollari. (Rinnovabili)

Su altre testate

Honda e Nissan non scherzano. I motivi, a livello globale, sono molto chiari ed indicati esplicitamente dalle due case giapponesi annunciando un fidanzamento forte che, a meno di imprevedibili vicende, porterà alla nascita di una nuova holding in grado di essere il terzo costruttore mondiale di veicoli, subito alla spalle di Toyota e Volkswagen (ilmessaggero.it)

Questa concentrazione giapponese, che di fronte si trova gli arrembanti e iper tecnologici cinesi, capaci di stare al tavolo dei grandi dell’auto, è il simbolo del declino industriale e tecnologico del Giappone (Il Sole 24 Ore premium)

Carlos Corberan, ex tecnico di Leeds United, Huddersfield Town e più recentemente del West Bromwich Albion, ha accettato la sfida di risollevare il Valencia. Il club spagnolo, attualmente al 19° posto in classifica con soli 12 punti in 17 giornate, ha esonerato Ruben Baraja e si è affidato al 41enne valenciano per tentare una difficile risalita. (Europa Calcio)

Honda, Nissan e Mitsubishi: partono le trattative per la fusione

La loro collaborazione creerebbe la terza casa automobilistica più grande al mondo , espandendo lo sviluppo di veicoli elettrici e tecnologia di guida autonoma e venendo in soccorso della Nissan in difficoltà. (Gazzetta del Sud)

Le parole di Toshihiro Mibe, Ceo di quest’ultima, raccontano con indizi già chiarissimi chi guiderà le operazioni. Questo il commento forse più diretto alla firma le memorandum di intesa dello scorso 23 dicembre, che apre ufficialmente alla integrazione tra Nissan e Honda (La Gazzetta dello Sport)

Honda e Nissan hanno dichiarato di aver effettivamente intrapreso le trattative - attraverso un MOU (Memorandum of Understanding) - per la futura fusione delle due società attraverso la costituzione di una holding: è quanto confermato da una nota congiunta delle due Case, cui è seguita anche quella relativa a Mitsubishi, controllata da Nissan, che potrebbe essere inclusa nell'operazione che, quando andasse a buon fine e rispettando tutte le premesse iniziali, porterà alla nascita del terzo polo dell'automotive al mondo dopo Toyota e Volkswagen, con un valore di mercato di 58 miliardi di dollari. (Moto.it)