Usa, cacciatori sparano ad un orso su un albero: l’animale cade e ne uccide uno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa – Caccia all’orso finisce in tragedia. Accade a Lunenburg County, in Virginia, dove un gruppo aveva individuato la loro preda ma il plantigrado, sentendosi braccato, è salito su un albero per fuggire. I cacciatori lo hanno visto e gli hanno sparato. A quel punto il grosso animale è caduto precipitando su uno degli uomini del gruppo ferendolo gravemente. Come riportano le testate estere, il cacciatore che ha sparato all’orso facendolo cadere non è lo stesso rimasto vittima dell’incidente, il quale si trovava a circa tre metri di distanza dall’albero. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
Tuttavia, è anche un periodo in cui le tentazioni culinarie abbondano, e mantenere un regime alimentare equilibrato può diventare una sfida. Le feste natalizie sono un periodo dell’anno atteso con trepidazione da molti. (Microbiologia Italia)
DIFESA RIDISEGNATA – Fernando Orsi parla delle assenze dell’Inter in vista della sfida con il Como e fa un paragone con la Lazio, avversaria dell’Inter una settimana fa: «Difesa inedita? Per una partita ci può anche stare eh. (Inter-News)
Con l’arrivo del periodo natalizio, tra pranzi in famiglia, cene aziendali e cenoni vari, il cibo diventa inevitabilmente protagonista. Ma per molte persone, questi momenti conviviale si accompagnano a preoccupazioni, sensi di colpa e timore di compromettere i risultati raggiunti con diete e percorsi alimentari. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Parola dunque a Gabriella Guarino, biologa nutrizionista ed esperta del team Felixofia. Ci troviamo ad un cambio drastico di abitudini alimentari e il sovraccarico di grassi, zuccheri e alcol sottopone il nostro organismo a un grande stress. (ilmattino.it)
Ricordate sempre che «un unico programma alimentare adatto a tutti non esiste, poiché la dieta corretta dipende da una serie di variabili come l'età, il peso di partenza, la tipologia e il livello di attività fisica svolta, lo stile di vita e la presenza di comorbidità», dicono gli specialisti di Aigo, l'associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri. (ilmessaggero.it)
Ci troviamo nel periodo prenatalizio e questo si traduce in tempo di brindare, fare apericene con amici e parenti. Insomma, soprattutto in questi giorni non mancheranno cibo e bollicine. Il rischio di ingrassare quindi è davvero alto: a fare il punto della situazione all’Adnkronos Salute è il nutrizionista e fitoterapeuta Ciro Vestita che è d’accordo sul fatto che una ‘piccola’ dose di bollicine o bontà natalizie condivisa con gli altri è importante perché rappresenta lo stare insieme e un momento di convivialità, tradotto in uno stato di benessere psico-fisico. (iLMeteo.it)