Banco Bpm, il Cda boccia l’offerta pubblica di scambio di Unicredit: «Non riflette il nostro potenziale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La decisione del cda dell'istituto di credito: «Preoccupati per ricadute sociali e sul lavoro» L’offerta «non riflette in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti di Banco Bpm». Così ha stabilito il Cda di Banco Bpm come si legge nel comunicato appena diramato. Una bocciatura in sostanza all’offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit, istituto numero due nel panorama bancario italiano. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

L’offerta pubblica di scambio di azioni lanciata da UniCredit nei confronti di Banco Bpm, operazione da circa 10 miliardi di euro, è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel panorama bancario italiano, non anticipata da alcuna indiscrezione. (Sky Tg24 )

C’è chi già non esclude il rialzo di un’offerta così bassa da essere quasi “offensiva”, chi ritiene addirittura la mossa di UniCredit un diversivo, chi sottolinea che alla politica il mercato libero piace, ma fino a un certo punto. (Avvenire)

«Esiste il golden power». L’operazione è stata «comunicata ma non concordata col governo. (Corriere della Sera)

Se il golden power è come il parmigiano reggiano

Unicredit ha deciso di lanciare un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm per un controvalore, nel caso di adesione integrale, di poco superiore ai 10 miliardi di euro. (Sky Tg24 )

Le stesse qualità messe in luce da Giuseppe Castagna nel muoversi, con il suo Banco Bpm, su Anima, gestione del risparmio, e Monte Paschi. L’Offerta di pubblico scambio di Unicredit su Banco Bpm sarà anche temeraria e poco generosa (toccherà semmai alzarla) ma dimostra che le banche italiane sono in salute. (Corriere della Sera)

Che cosa sussurra e che cosa fa sapere il vertice di Banco Bpm sull'Ops di Unicredit. Con un quadro bancario europeo com dati e confronti in Italia e in Europa I vertici di Banco Bpm cercheranno di tirare sul prezzo. (Start Magazine)