Netanyahu: continueremo a colpire Hezbollah, anche a Beirut

Netanyahu: continueremo a colpire Hezbollah, anche a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Netanyahu: continueremo a colpire Hezbollah, anche a Beirut Milano, 14 ott. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma che Israele continuerà "a colpire senza pietà Hezbollah, anche a Beirut". Netanyahu in un video diffuso dal suo ufficio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Difesa israeliano Gallant si è fatto riprendere in un video nel nord di Israele, al confine con il Libano, con tanto di elmetto e giubbotto antiproiettile. Ai combattenti di Hezbollah, ha spiegato, non sarà permesso di rientrare nei villaggi di confine del sud del Libano, che hanno trasformato in postazioni militari sotterranee rifornite di centinaia di armi. (la Repubblica)

«Lo Stato di Israele farà tutto il possibile per garantire la sicurezza dei suoi cittadini e, se l'ONU non può aiutare, almeno non dovrebbe interferire e spostare il suo personale dalle zone di combattimento», ha commentato Eli Cohen su X, mentre le truppe israeliane stanno avanzando nella zona, nel tentativo di distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah (Corriere del Ticino)

Parzialmente raso al suolo il piccolo villaggio di Ain Bourday (LAPRESSE)

Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese

TAJANI: “I CASCHI BLU ITALIANI NON LASCERANNO LE POSTAZIONI”. COLPITO UN VILLAGGIO CRISTIANO: 21 MORTI. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

L'esercito israeliano ha diffuso un filmato che mostra le operazioni delle truppe nel sud del Libano. “Colpiti più di 70 obiettivi di Hezbollah, tra cui edifici militari e lanciatori”, ha detto l'IDF in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)