Brugnaro a Boraso, l'intercettazione: «Non mi ascolti, non capisci un c... mi stanno domandando che tu chiedi soldi». Il sindaco: sblocco le lottizzazioni

Brugnaro a Boraso, l'intercettazione: «Non mi ascolti, non capisci un c... mi stanno domandando che tu chiedi soldi». Il sindaco: sblocco le lottizzazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

«Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di «fondamentale importanza poiché il sindaco fa presente a Boraso che lui chiede i soldi alle persone». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra loro anche l'assessore alla mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso. Blitz della Guardia di Finanza di Venezia questa mattina all'alba, nell'ambito di un'indagine per l'ipotesi di reato di danni alla pubblica amministrazione. (il Giornale)

L'assessore Boraso ha deleghe a Mobilità, Infrastrutture stradali, Viabilità, Piano del traffico, Rapporti con le Municipalità, Rapporti con il mondo dell'agricoltura. Nella indagine della Guardia di Finanza è coinvolto anche l'assessore del Comune di Venezia Renato Boraso che ora si trova in custodia cautelare in carcere. (ilmessaggero.it)

La Guardia di Finanza più di un paio d’anni sta indagando sulle accuse lanciate dall’imprenditore Claudio Vanin contro il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e l’assessore Renato Boraso per le vicende legate al futuro dell’area dei Pili (di proprietà del primo cittadino, ma dal 2017 in un blind trust) e alla vendita dei palazzi Donà e Papadopoli dal Comune al magnate di Singapore Ching Chiat Kwong. (Corriere della Sera)

Venezia, arrestato l’assessore alla Mobilità Renato Boraso. “Reati contro la pubblica amministrazione”

ANSA (Avvenire)

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito dell'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. Chi è l’assessore arrestato Boraso, 56 anni, risiede nel quartiere veneziano di Favaro Veneto. (La Stampa)

L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell’ambito di un’indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. Nell’inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, e le misure cautelari eseguite sarebbero una ventina, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto. (Il Fatto Quotidiano)