SAN SIRO, SALA RISPONDE A BARBARA BERLUSCONI

SAN SIRO, SALA RISPONDE A BARBARA BERLUSCONI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Non saprei cosa dire, però se ha idee, opinioni, viste la sua esperienza anche passata della sua famiglia è giusto che si faccia sentire dai club". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine del Csi Day, rispondendo alla richiesta di un commento sulle parole di Barbara Berlusconi che ha definito la vicenda di San Siro "umiliante per una città come Milano, simbolo di modernità, innovazione". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Milan e Inter vogliono tornare indietro di cinque anni, al progetto presentato al Politecnico in Bovisa nel settembre 2019: realizzare un nuovo stadio nell’area di San Siro, di fianco al Meazza, dove ora c’è il parcheggio dell’impianto e il Parco dei Capitani, e rifunzionalizzare l’attuale stadio, su cui pende però un annunciato vincolo della Sovrintendenza sul secondo anello che l’anno prossimo compirà 70 anni. (IL GIORNO)

I vertici di Milan e Inter, durante l’atteso incontro che si è tenuto ieri con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, hanno bocciato l’ipotesi basata sulla riqualificazione dello stadio di San Siro disegnata dal colosso Webuild, in quanto secondo i due club il Meazza non è ristrutturatile a costi accessibili: dagli ambienti molto vicini ai rossoneri arriva notizia che la società guidata dal presidente Paolo Scaroni intende quindi tirare dritto con il progetto che vede al centro l’area San Francesco di San Donato, sebbene rimanga aperta a valutare anche delle proposte diverse. (Il Cittadino)

Continua ad andare avanti la telenovela relativa al futuro dello stadio San Siro per Milan e Inter. Arriva l’annuncio dell’assessore allo Sport Entrambe le società sono in attesa di ulteriori sviluppi in quella che attorno a San Siro è divenuta una vera e propria telenovela mediatica tra colpi, ribattute ed annuncio continui. (CalcioMercato.it)

Costruire un Nuovo Stadio ma acquistare il Meazza: il NUOVO piano dell’Inter

Dopo il dibattitto pubblico, Milan e Inter si erano orientate su due impianti separati, fuori dalla città. Il piano è risultato però troppo costoso, quindi i club sono tornati sull'dea di costruire un nuovo stadio nella stessa area, lasciando in piedi il vecchio. (TGR Lombardia)

Scaroni a Milan TV: "Priorità numero uno è San Donato: avanza ed è l’ipotesi che in questo momento preferiamo” Come sta? “Mi hanno tolto un piccolo calcolo dal rene, tutto a posto. (Milan News)

L’incontro di venerdì al Comune di Milano fra Inter, Milan e il sindaco Giuseppe Sala ha sancito un nuovo (ennesimo) capitolo del dossier relativo al nuovo stadio. Le due società hanno infatti rifiutato il piano di ristrutturazione dell’attuale Meazza progettato da WeBuild, ritenendo che l’investimento da effettuare non ripagasse gli eventuali ricavi successivi. (Passione Inter)