Nagelsmann: "La semifinale del 2006? Ricordo non felice, ma penso al presente"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tutto Juve SPORT

L'Italia torna a Dortmund per ribaltare il 2-1 subito a San Siro, nell'andata dei quarti di finale di Nations League dalla Germania. Dortmund significa anche la semifinale vinta nel 2006 dagli azzurri, una tra le partite più iconiche nella storia della Nazionale. "Ricordo questa partita a Dortmund nel 2006 — dice il ct tedesco Julian Nagelsmann – non fummo felici di quella sconfitta. Come ho già detto qualche giorni fa, per me è più importante parlare del presente e creare la nostra storia. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

dell’Italia che non sia mai stato un calciatore professionista, che abbia debuttato su una panchina di A a 28 anni e che alleni la Nazionale da quando ne ha 36 (oggi 37), più che difficile sembra impossibile. (Corriere della Sera)

Alla vigilia della decisiva sfida di ritorno dei quarti di finale di Nations League contro l'Italia, il commissario tecnico della Germania, Julian Nagelsmann, ha sottolineato l'importanza di tenere alta la concentrazione per portare a casa la qualificazione alle semifinali. (DerbyDerbyDerby)

Julian Nagelsmann, ct della Germania, ha deciso di convocare per la prima volta Yann Bisseck nella Nazionale maggiore. Il commissario tecnico ha parlato di lui ai microfoni di DW.com. (Fcinternews.it)

Julian Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Nations League contro l’Italia. Di seguito le sue parole. Nagelsmann: “Mi aspetto che domani a Dortmund vedremo molte delle cose che abbiamo visto a Milano giovedì” (Terzo Tempo Napoli)

Yann Aurel Bisseck, difensore dell’Inter di Simone Inzaghi, ha ottenuto la prima convocazione della sua carriera con la Germania. Il giocatore si è confessato sui suoi ultimi giorni con dw.com. (Inter-News)

"Sarà come la partita d'andata, loro non possono fare otto allenamenti e vedremo certe cose che abbiamo visto giovedì. "Ovviamente l’Italia verrà qui per lottare, si riparte dallo 0-0. (Sky Sport)