Autonomia, obiettivo 500 mila firme raggiunto: “Ma la raccolta continua”

Autonomia, obiettivo 500 mila firme raggiunto: “Ma la raccolta continua”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Collettiva.it INTERNO

Solo undici giorni per centrare l’obiettivo formale delle 500 mila firme in calce al quesito che chiede l’abrogazione netta e totale della Legge Calderoli che istituisce l’Autonomia differenzia, la spacca Italia. Solo undici giorni perché cittadine e cittadini hanno la consapevolezza che quella partita il 20 luglio con i banchetti organizzati da Cgil, Uil e altre 32 organizzazioni che compongono il Comitato promotore – tra questi Arci, Anpi, Legambiente, Wwf, Acli, Libera e i partiti dell’opposizione – e presieduto dal presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, è una vera festa della partecipazione e della democrazia. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre testate

Il traguardo per molti è raggiunto, anche se manca l'ufficialità. L'unico dato certo è quello che arriva dalla raccolta online: sono 355 mila e 167 contrassegni contati sulla piattaforma nel pomeriggio di ieri ascolta articolo (Sky Tg24 )

C’è un calabrese finito al centro delle polemiche sull’Autonomia differenziata. Per il motivo che non ti aspetti, cioè per ciò che non avrebbe fatto per battersi contro la riforma Calderoli in questa fase di grande mobilitazione. (LaC news24)

«Per l'autonomia ho una sola parola: si farà, ci stiamo lavorando. Dobbiamo interloquire con il Parlamento e lo coinvolgeremo perché cede competenze e vuole partecipare in modo attivo a questo processo, non subirlo passivamente. (il Giornale)

Autonomia differenziata, a Vasto nasce il comitato referendario: «No alle disuguaglianze»

A partecipare all’incontro sono stati Diana Palestini, Paolo Canducci, l’onorevole Giorgio Fede, Aurora Bottiglieri, Rachele Laversa, Giorgio Mancini, Virginia D’Angelo e Daniele Primavera. SAN BENEDETTO DEL TRONTO. (La Nuova Riviera)

Fotogramma (Avvenire)

Anche a Vasto la raccolta di firme a sostegno della proposta di referendum contro l’autonomia differenziata. Hanno assicurato il loro sostegno anche le liste civiche Futuro e sviluppo per Vasto, Filo Comune, Moderati per Vasto e Città virtuosa. (Chiaro Quotidiano)