Referendum Autonomia a 500mila firme, Bonelli a Fanpage: "Anche elettori di centrodestra sono con noi"

Referendum Autonomia a 500mila firme, Bonelli a Fanpage: Anche elettori di centrodestra sono con noi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, parlando a Fanpage.it ha discusso il successo del referendum sull'autonomia differenziata - arrivato in fretta a 500mila firme - e gli obiettivi per il futuro. Anche in caso di successo, l'intenzione non è avere le dimissioni di Meloni: "Ci rivolgiamo anche agli elettori di centrodestra che hanno a cuore l'unità del Paese". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esulta il campo largo. «In 10 giorni mezzo milione di italiani ha già detto no all'autonomia differenziata. Un successo incredibile che è solo l'antipasto della batosta che aspetta Giorgia Meloni quando i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi su questa riforma», avverte Riccardo Magi di +Europa. (Avvenire)

Il traguardo per molti è raggiunto, anche se manca l'ufficialità. L'unico dato certo è quello che arriva dalla raccolta online: sono 355 mila e 167 contrassegni contati sulla piattaforma nel pomeriggio di ieri ascolta articolo (Sky Tg24 )

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): "Abbiamo raggiunto le 500mila firme, supereremo il milione" (L'Unione Sarda.it)

Troina: Nasce il comitato per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata

L’ex segretario della Cisl, Savino Pezzotta, si schiera a favore del referendum contro l’autonomia differenziata, spiegando che è un danno per il paese e per i lavoratori. La sua firma fa notizia, diciamo, in quanto l’attuale Cisl di Luigi Sbarra si è invece tenuta rigorosamente fuori dalla questione. (Il Diario del Lavoro)

Il link sarà pubblicato anche sul sito web della UIL e di Terzo Millennio alle apposite pagine dedicate al Referendum. Vi alleghiamo una guida con gli screen shot contenente i vari passaggi per firmare on line. (UIL Pubblica Amministrazione)

Al comitato possono aderire quanti, singoli cittadini e associazioni, vogliono farne parte per impegnarsi nel referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (94018.it)