Autonomia differenziata, a Vasto nasce il comitato referendario: «No alle disuguaglianze»

Autonomia differenziata, a Vasto nasce il comitato referendario: «No alle disuguaglianze»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Chiaro Quotidiano INTERNO

Anche a Vasto la raccolta di firme a sostegno della proposta di referendum contro l’autonomia differenziata. Al comitato referendario hanno aderito Pd, Psi-Avanti Vasto, Sinistra per Vasto, Possibile, Movimento 5 Stelle, Anpi (associazione nazionale partigiani d’Italia), Arci, Cgil e Uil. Hanno assicurato il loro sostegno anche le liste civiche Futuro e sviluppo per Vasto, Filo Comune, Moderati per Vasto e Città virtuosa. (Chiaro Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Castiglione – dove sarà presente il segretario generale Uil Lombardia Enrico Vizza – è una delle tappe di una raccolta che prosegue in tutta la provincia con la mobilitazione del coordinamento territoriale Uil Varese e di tutte le categorie Uil del territorio per coinvolgere la popolazione spiegando le ragioni del No “ad una legge iniqua che rischia di mettere in ginocchio lavoratori e cittadini”. (varesenews.it)

Quindi l’obiettivo minimo perché si indica il referendum è tagliato. La Cgil quantifica le sue in 100 mila, il Pd in 80 mila. (Corriere della Sera)

L'obiettivo di raccogliere 500 firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata sembra essere già stato raggiunto, anche se manca ancora la conferma ufficiale. Molti festeggiano, anche se per ora l'unico dato verificato è quello proveniente dalla raccolta online. (Sky Tg24 )

Campania, già 100 mila «no» all'Autonomia. Ma ora c'è anche un vento del Nord che soffia a favore del referendum

Il campo larghissimo del centrosinistra, insieme con Cgil e Uil, per raccogliere sempre più firme contro l’autonomia differenziata. Ma proprio per andare incontro a chi preferisce il mare all’attivismo politico, iniziative sono pronte anche in spiaggia. (ilmattino.it)

L’obiettivo, però, non è semplicemente quello del raggiungimento di quota 500 mila: questo non è il traguardo conclusivo, ma solo l’inizio. BariCinquecentomila in dieci giorni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il vento del Sud a sostegno della campagna referendaria per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata spira forte. Ma questo, a ben pensare, poteva essere finanche scontato. (Corriere della Sera)

Autonomia differenziata, a Vasto nasce il comitato referendario: «No alle disuguaglianze»