Troina: Nasce il comitato per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata

Troina: Nasce il comitato per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
94018.it INTERNO

Del comitato per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata, costituitosi giovedì sera, ne fanno parte: Pd, Giovani Democratici, Circolo Legambiente Ancipa, Anpi, Unione Popolare, Movimento 5Stelle, Cgil e Uil. Al comitato possono aderire quanti, singoli cittadini e associazioni, vogliono farne parte per impegnarsi nel referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (94018.it)

Su altre testate

Solo undici giorni per centrare l’obiettivo formale delle 500 mila firme in calce al quesito che chiede l’abrogazione netta e totale della Legge Calderoli che istituisce l’Autonomia differenzia, la spacca Italia. (Collettiva.it)

Festeggia il comitato promotore: «In una manciata di giorni c’è stato un vero e proprio boom di firme sul quesito referendario per l’abolizione della legge sull’autonomia differenziata. L’obiettivo, però, non è semplicemente quello del raggiungimento di quota 500 mila: questo non è il traguardo conclusivo, ma solo l’inizio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dobbiamo interloquire con il Parlamento e lo coinvolgeremo perché cede competenze e vuole partecipare in modo attivo a questo processo, non subirlo passivamente. A pronunciare parole così nette non è Matteo Salvini ma Giuseppe Conte che il 7 aprile 2019 appoggiava, con forza e determinazione, la riforma approvata nelle settimane scorse dal centrodestra in Parlamento. (il Giornale)

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): "Abbiamo raggiunto le 500mila firme, supereremo il milione"

L'obiettivo di raccogliere 500 firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata sembra essere già stato raggiunto, anche se manca ancora la conferma ufficiale. Molti festeggiano, anche se per ora l'unico dato verificato è quello proveniente dalla raccolta online. (Sky Tg24 )

L’ex segretario della Cisl, Savino Pezzotta, si schiera a favore del referendum contro l’autonomia differenziata, spiegando che è un danno per il paese e per i lavoratori. La sua firma fa notizia, diciamo, in quanto l’attuale Cisl di Luigi Sbarra si è invece tenuta rigorosamente fuori dalla questione. (Il Diario del Lavoro)

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): "Abbiamo raggiunto le 500mila firme, supereremo il milione" (L'Unione Sarda.it)