Autonomia differenziata, il sindaco Manfredi firma per il referendum

Autonomia differenziata, il sindaco Manfredi firma per il referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Gazebi nelle piazze, nonostante il gran caldo. Ma proprio per andare incontro a chi preferisce il mare all’attivismo politico, iniziative sono pronte anche in spiaggia. In campo quasi tutti. Il campo larghissimo del centrosinistra, insieme con Cgil e Uil, per raccogliere sempre più firme contro l’autonomia differenziata. Il centrodestra con alcune controiniziative definite “informative” per sostenere il provvedimento voluto dal Governo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Quindi l’obiettivo minimo perché si indica il referendum è tagliato. Cinquecentomila firme raccolte in dieci giorni. (Corriere della Sera)

Castiglione – dove sarà presente il segretario generale Uil Lombardia Enrico Vizza – è una delle tappe di una raccolta che prosegue in tutta la provincia con la mobilitazione del coordinamento territoriale Uil Varese e di tutte le categorie Uil del territorio per coinvolgere la popolazione spiegando le ragioni del No “ad una legge iniqua che rischia di mettere in ginocchio lavoratori e cittadini”. (varesenews.it)

Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, parlando a Fanpage.it ha discusso il successo del referendum sull'autonomia differenziata - arrivato in fretta a 500mila firme - e gli obiettivi per il futuro. (Fanpage.it)

Riforme. Autonomia, raggiunte le 500 mila firme per il referendum

Si tratta di un risultato politico importante e non scontato - ha aggiunto la leader dem - Il Paese è convinto che quella legge sia sbagliata e pericolosa e la nostra battaglia continuerà con tutte le persone che si sono già mobilitate e che continueranno a farlo nelle nostre feste, nelle strade e nelle piazze. (Adnkronos)

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): "Abbiamo raggiunto le 500mila firme, supereremo il milione" (L'Unione Sarda.it)

Fotogramma (Avvenire)