Savino Pezzotta: firmo per il referendum, l’autonomia differenziata è un danno per i lavoratori e i contratti nazionali. Non capisco la Cisl

Savino Pezzotta: firmo per il referendum, l’autonomia differenziata è un danno per i lavoratori e i contratti nazionali. Non capisco la Cisl
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Diario del Lavoro INTERNO

L’ex segretario della Cisl, Savino Pezzotta, si schiera a favore del referendum contro l’autonomia differenziata, spiegando che è un danno per il paese e per i lavoratori. La sua firma fa notizia, diciamo, in quanto l’attuale Cisl di Luigi Sbarra si è invece tenuta rigorosamente fuori dalla questione. In una intervista al quotidiano Domani, Pezzotta spiega che la questione, prima che la politica, chiama direttamente in ballo il sindacato, per esempio sui contratti: ‘’non hanno ancora spiegato che fine farà la contrattazione nazionale. (Il Diario del Lavoro)

Su altre fonti

Esulta il campo largo. «In 10 giorni mezzo milione di italiani ha già detto no all'autonomia differenziata. Un successo incredibile che è solo l'antipasto della batosta che aspetta Giorgia Meloni quando i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi su questa riforma», avverte Riccardo Magi di +Europa. (Avvenire)

Savino Pezzotta, ex segretario del sindacato, ha firmato per il referendum in una sede della Cgil: «Mi dicono che “è inutile” ma davanti a un disastro non si può disertare» Lo scontro (LaC news24)

Del comitato per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata, costituitosi giovedì sera, ne fanno parte: Pd, Giovani Democratici, Circolo Legambiente Ancipa, Anpi, Unione Popolare, Movimento 5Stelle, Cgil e Uil. (94018.it)

A Castiglione Olona la Uil raccoglie le firme contro l’autonomia differenziata

“Sono esterrefatto davanti a una sinistra che aveva modificato la Costituzione per prevedere l’autonomia differenziata e che oggi la rinnega parlandone come il peggiore dei mali. ANATOMIA DI UN REFERENDUM: DA DOVE VENGONO LE FIRME CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA. (Il Fatto Quotidiano)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. A partecipare all’incontro sono stati Diana Palestini, Paolo Canducci, l’onorevole Giorgio Fede, Aurora Bottiglieri, Rachele Laversa, Giorgio Mancini, Virginia D’Angelo e Daniele Primavera. (La Nuova Riviera)

Il Coordinamento Uil Varese domani, sabato 3 agosto, sarà presente dalle 9,30 alle 12,30 in piazza della Repubblica a Castiglione Olona per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, la cosiddetta Legge Calderoli. (varesenews.it)