Il Fatto di Domani del 3 Agosto 2024

Il Fatto di Domani del 3 Agosto 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

ANATOMIA DI UN REFERENDUM: DA DOVE VENGONO LE FIRME CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA. “Sono esterrefatto davanti a una sinistra che aveva modificato la Costituzione per prevedere l’autonomia differenziata e che oggi la rinnega parlandone come il peggiore dei mali. Questo referendum così violento, basato su bugie inenarrabili, rischia di creare una frattura insanabile fra Nord e Sud”: dalle parole, oggi sulla Stampa, del presidente della Camera, il leghista Lorenzo Fontana, traspare chiaramente la paura che il centrodestra, e il Carroccio in particolare, cominciano ad avere. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pronunciare parole così nette non è Matteo Salvini ma Giuseppe Conte che il 7 aprile 2019 appoggiava, con forza e determinazione, la riforma approvata nelle settimane scorse dal centrodestra in Parlamento. (il Giornale)

Autonomia differenziata, Bonelli (Avs): "Abbiamo raggiunto le 500mila firme, supereremo il milione" (L'Unione Sarda.it)

Il Coordinamento Uil Varese domani, sabato 3 agosto, sarà presente dalle 9,30 alle 12,30 in piazza della Repubblica a Castiglione Olona per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, la cosiddetta Legge Calderoli. (varesenews.it)

Savino Pezzotta: firmo per il referendum, l’autonomia differenziata è un danno per i lavoratori e i contratti nazionali. Non capisco la Cisl

Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, parlando a Fanpage.it ha discusso il successo del referendum sull'autonomia differenziata - arrivato in fretta a 500mila firme - e gli obiettivi per il futuro. (Fanpage.it)

Il vento del Sud a sostegno della campagna referendaria per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata spira forte. Come era prevedibile che la Campania, terra più popolosa del Mezzogiorno, dove peraltro il centrosinistra governa quasi dappertutto, risultasse (saldamente) in testa nella classifica delle regioni in cui ad oggi sono state raccolte più firme. (Corriere della Sera)

L’ex segretario della Cisl, Savino Pezzotta, si schiera a favore del referendum contro l’autonomia differenziata, spiegando che è un danno per il paese e per i lavoratori. La sua firma fa notizia, diciamo, in quanto l’attuale Cisl di Luigi Sbarra si è invece tenuta rigorosamente fuori dalla questione. (Il Diario del Lavoro)