Autonomia, l'opposizione: "Già raccolte 500mila firme per il referendum abrogativo"

Autonomia, l'opposizione: Già raccolte 500mila firme per il referendum abrogativo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Il traguardo per molti è raggiunto, anche se manca l'ufficialità. L'unico dato certo è quello che arriva dalla raccolta online: sono 355 mila e 167 contrassegni contati sulla piattaforma nel pomeriggio di ieri ascolta articolo L'obiettivo di raccogliere 500 firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata sembra essere già stato raggiunto, anche se manca ancora la conferma ufficiale. Molti festeggiano, anche se per ora l'unico dato verificato è quello proveniente dalla raccolta online. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il Coordinamento Uil Varese domani, sabato 3 agosto, sarà presente dalle 9,30 alle 12,30 in piazza della Repubblica a Castiglione Olona per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, la cosiddetta Legge Calderoli. (varesenews.it)

Anche in caso di successo, l'intenzione non è avere le dimissioni di Meloni: "Ci rivolgiamo anche agli elettori di centrodestra che hanno a cuore l'unità del Paese". (Fanpage.it)

Al comitato possono aderire quanti, singoli cittadini e associazioni, vogliono farne parte per impegnarsi nel referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (94018.it)

Autonomia differenziata, a Vasto nasce il comitato referendario: «No alle disuguaglianze»

Gazebi nelle piazze, nonostante il gran caldo. Il centrodestra con alcune controiniziative definite “informative” per sostenere il provvedimento voluto dal Governo. (ilmattino.it)

Solo undici giorni perché cittadine e cittadini hanno la consapevolezza che quella partita il 20 luglio con i banchetti organizzati da Cgil, Uil e altre 32 organizzazioni che compongono il Comitato promotore – tra questi Arci, Anpi, Legambiente, Wwf, Acli, Libera e i partiti dell’opposizione – e presieduto dal presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, è una vera festa della partecipazione e della democrazia. (Collettiva.it)

Anche a Vasto la raccolta di firme a sostegno della proposta di referendum contro l’autonomia differenziata. Hanno assicurato il loro sostegno anche le liste civiche Futuro e sviluppo per Vasto, Filo Comune, Moderati per Vasto e Città virtuosa. (Chiaro Quotidiano)