Goccia fredda in arrivo in Lombardia, ecco quando: le previsioni meteo

Goccia fredda in arrivo in Lombardia, ecco quando: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Dopo aver visto, o meglio intrevisto, qualche fiocco di neve la scorsa settimana, la situazione meteo è tornata tipicamente novembrina: cielo grigio e freddo, ma con temperature che si aggirano intorno ai 5 e 10 gradi. Da oggi, martedì 26 novembre, però, la pressione inizierà a diminuire su alcune regioni. Il profondo ciclone presente poco distante dalle Isole Britanniche e in movimento verso la Scandinavia, riuscirà a influenzare parzialmente il nostro Paese. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre la tempesta Bert continua a indebolirsi, un ultimo fronte associato al suo minimo di bassa pressione ha raggiunto le latitudini mediterranee e sta iniziando a transitare sull'Italia. Come riporta 3BMeteo giovedì invece ci sarà una preparazione all'arrivo di un fronte di aria fredda con una instabilità modesta ma in graduale intensificazione entro sera in attesa che venerdì transiti l'impulso nord europeo vero e proprio che porterà rovesci, temporali, neve e un considerevole calo delle temperature. (ilmessaggero.it)

Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve Attualemente il nostro Paese è sotto l'influenza di correnti umide e miti di origine oceanica che mantengono condizioni di tempo incerto, in particolare al Nord e su alcuni tratti del Centro. (iLMeteo.it)

Con il passare delle ore, aumentano sempre più le probabilità dell’arrivo di una nuova ondata di freddo di stampo artico tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Questa irruzione fredda avrà il merito di traghettare l’Italia letteralmente in pieno inverno, con condizioni meteo movimentate, in particolare al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo: nel weekend arriva l’Inverno, temperature in forte calo

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al ciclone suddetto, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (la Repubblica)

Ma non è finita qui, perché dopo le intense precipitazioni, con l'arrivo del weekend, ci sarà un probabile ingresso di aria più fredda che porterà a un brusco calo delle temperature. E i suoi effetti si faranno sentire già a partire dalla giornata di oggi, martedì 26 novembre, quando le piogge inizieranno a bagnare l'intero Nordest. (ilgazzettino.it)

Già a partire da venerdì 29 novembre, un fronte perturbato precederà l’aria fredda in arrivo, innescando piogge e temporali in rapida evoluzione verso il Centro-Sud. (Meteo Italia)