Nasce il partito di Conte. Fuori Grillo, sì alle alleanze. “Ci sporcheremo le mani”

Nasce il partito di Conte. Fuori Grillo, sì alle alleanze. “Ci sporcheremo le mani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Progressisti indipendenti? Sicuro: “Il fuoco è vivo – giura Giuseppe Conte –, non si è spento ed è ancora dentro di noi. Il Movimento 5 stelle non sarà mai una timida brezza, ma un vento fortissimo. Il nostro obiettivo è quello di cambiare il Paese, rimuovere gli ostacoli al cambiamento”. Rinnegare il passato? Mai. “Petto in fuori, M5s – arringa ancora Conte – dobbiamo essere orgogliosi delle battaglie che abbiamo fatto”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Persino il Papa, il più autorevole e famoso gesuita vivente, è finito in qualche modo coinvolto nello scontro con Giuseppe Conte costato a Beppe Grillo la cancellazione, il licenziamento ed altro, secondo i titoli dei giornali, da garante. (Start Magazine)

All’assemblea costituente che lancia il nuovo corso dei Cinque Stelle, fa la sua comparsa una specie nuova: i ricandidabili. O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… (L'HuffPost)

Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Gianroberto Casaleggio, non ha mandato giù l’esito dell’assemblea costituente. Gli iscritti hanno sposato a larga maggioranza la linea del presidente Giuseppe Conte, decretando in sostanza il tramonto del primo M5S con l’eliminazione della figura del garante. (Virgilio Notizie)

Casalino: "Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così"

Come cambierà il Movimento 5 Stelle dopo che, all’interno della costituente ‘Nova’, gli iscritti hanno votato per eliminare la figura del ‘garante’ finora ricoperta da Beppe Grillo? “Ora chi sta dalla parte della maggioranza rispetto a un’espressione di voto deve trovare gli strumenti di garanzia per chi è in minoranza, il tentativo da fare è tenere dentro tutti e non perdere pezzi“, dice Stefano Patuanelli, capogruppo pentastellato in Senato. (LAPRESSE)

M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso" (La Stampa)

A cura di Redazione Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi (Fanpage.it)