Usa, Trump: mi candido a diventare il presidente di tutta l'America

Usa, Trump: mi candido a diventare il presidente di tutta l'America
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

E' durato circa un'ora e mezza il discorso di Donald Trump alla Convention nazionale dei repubblicani per l'accettazione della nomination per la corsa alla Casa Bianca. Un discorso in cui Trump ha annunciato una “vittoria incredibile" a novembre dopo cui l'ex presidente terrà fede alle sue promesse mettendo fine ai conflitti, fermando l’immigrazione e rendendo l'America di nuovo grande. “Mi candido a diventare il presidente di tutta l'America, non di metà dell'America, perché non c’è vittoria nel vincere per metà dell’America", ha detto nel suo discorso: "Stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra nomination a presidente degli Stati Uniti (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Biden sta cedendo al pressing che si sta intensificando intorno a lui affincheé abbandoni la candidatura: i democratici più alti in grado Pelosi, Obama, Schumer gli hanno chiesto di considerare l’ipotesi del ritiro e il presidente lo sta valutando. (la Repubblica)

Usa 2024 108 – Sentendosi salvato da Dio, e pericoloso come tutti quelli che credono di essere l’unto del Signore, Donald Trump ha accettato la nomination repubblicana alla Casa Bianca, facendo un discorso che ha chiuso la convention del partito e ha galvanizzato i suoi sostenitori con toni muscolari. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Mi candido a diventare il presidente di tutta l'America, non di metà dell'America, perché non c'è vittoria da vincere per metà dell'America", ha detto nel suo discorso. Usa2024, Trump: a novembre vinceremo, Dio con me quando mi hanno sparato Roma, 19 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump presenta un altro Donald: nonno premuroso e statista moderato. Come l'attentato lo ha cambiato

Delegati prossimi allo sfinimento, molti con il cerotto all'orecchio come Trump. L'endorsement del wrestler che s'è strappato la maglietta sul palco ROMA – Novanta minuti più recupero. La partita di Donald Trump è durata tantissimo. (Dire)

L'impegno a riportare "rapidamente" la pace nel mondo, dall'Ucraina a Gaza, con la minaccia ad Hamas che "paghera' un caro prezzo se non libera i prigionieri". Un appello all'unità del Paese, incrinato poi dalle accuse all'amministrazione Biden (nominato solo una volta) e ai dem. (l'Adige)

«Sarà un discorso molto personale», hanno risposto i consiglieri di Donald Trump in conferenza stampa ai giornalisti che chiedevano se l’ex presidente che punta a riprendersi la Casa Bianca avrebbe parlato di politica estera, nel suo discorso alla convention… Il giorno prima aveva fatto scalpore un’intervista nella quale Trump suggeriva che potrebbe non aiutare Taiwan in caso di aggressione cinese (a meno che non «paghi per la protezione») e prometteva nuovi dazi all’Europa; ed era arrivato l’endorsement dei russi al suo vice J. (Corriere della Sera)