Dalla cena di ieri sera alla riunione di stamattina: cosa c'è dietro l'esonero di De Rossi

Dalla cena di ieri sera alla riunione di stamattina: cosa c'è dietro l'esonero di De Rossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un trattamento alla Mourinho, in tutto e per tutto. Daniele De Rossi è stato rimosso dal suo incarico di allenatore della Roma con procedure molto simili (per non dire identiche) a quelle ricevute dallo Special One. Un esonero a sorpresa, in pieno stile Friedkin. Nel bene e nel male. Il tecnico di Ostia, infatti, alle 7.30 di mattina era a Trigoria, per preparare l’allenamento in vista della sfida all’Udinese. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia dell’esonero di Daniele De Rossi apre ora la strada ai nuovi nomi associabili alla panchina della Roma e ad altri potenziali tecnici della Serie A a rischio. Tra i maggiori indiziati per l’esonero Paulo Fonseca: l’avvio di stagione del portoghese in veste di allenatore del Milan è stato deludente. (Terzo Tempo Napoli)

Quattro giornate di campionato per arrivare all'esonero di un allenatore cui meno di tre mesi prima hai proposto e fatto firmare un contratto triennale. Anche nella realtà parallela del calcio italiano, una roba del genere, se non un unicum, è comunque un’eccezione. (Il Romanista)

Vale anche per le questioni tattiche: penseremo in seguito a come faranno i vari Soulé, Dybala, Le Fée e compagnia palleggiante ad adattarsi all’intensità di uno che gioca soprattutto sui difetti altrui e che spreme i giocatori per quanto concerne l’ambito atletico. (RomaNews)

Juric alla Roma, la grande occasione della carriera: prima volta in una big a 49 anni

Un inizio di giornata con il campionato in testa e l’Udinese nel mirino. De Rossi uscirà da Trigoria qualche ora dopo sorridendo per l’ultima volta ai tifosi e firmando autografi: “Firmo veloce, ma ora fatemi andare a casa“. (Radio Radio)

L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. (Sky Sport)

Ribaltone in casa Roma per quanto concerne il ruolo di allenatore: esonerato Daniele De Rossi, a cui è stato dato il benservito dopo i tre pareggi ottenuti nelle prime quattro giornate di campionato. Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: prima big in una carriera fatta di tanta gavetta sulle orme del maestro Gasperini. (Goal Italia)