Attacco all’Iran, Israele vuole colpire la bomba che non c’è (di L. Borsatti)

Attacco all’Iran, Israele vuole colpire la bomba che non c’è (di L. Borsatti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Di fronte alla possibilità che Israele, nel suo annunciato e imminente attacco contro l’Iran, bombardi anche le sue strutture nucleari, sorgono alcune domande fondamentali: Cosa nasconderebbero effettivamente gli impianti nucleari nel mirino di Tel Aviv? A che punto è il programma nucleare, sempre dichiarato dalla Repubblica Islamica come civile, se davvero avesse preso la strada di un possibile impiego militare? E ancora, considerato che solo negli ultimi quattro vi è stata una forte accelerazione dell’arricchimento dell’uranio, perché si è arrivati a questo punto? A integrazione del mio ultimo intervento, cerco di rispondere a questi interrogativi. (L'HuffPost)

Su altre testate

Teheran blocca i voli mentre incombe la rappresaglia con cui Israele vuole rispondere all'Iran. Israele, la guerra va avanti: pianificata risposta all'Iran e Teheran blocca i voli Il comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, Alireza Tangsiri ha avvertito il premier Netanyahu: «Non giocare con il fuoco». (ilmessaggero.it)

Nell’enclave palestinese al via una nuova operazione di terra a Jabaliya. Continuano gli attacchi di Israele sia nella Striscia che in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Un funzionario dell'amministrazione Usa ha rivelato alla Cnn che lo Stato ebraico non ha dato loro garanzie sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani non rientri tra le opzioni, ed è «davvero difficile dire» se Benjamin Netanyahu utilizzerà l'anniversario dell'attacco di Hamas di domani per vendicarsi. (il Giornale)

Orrore senza fine - Guerra in Medio Oriente, ucciso un cittadino italiano nell’attentato a Jaffa. L’Iran annulla tutti i voli fino a domattina

di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all&#… (L'HuffPost)

All’ora di cena Netanyahu annuncia in tv che Israele colpirà l’Iran. «Nessun paese al mondo accetterebbe semplicemente l'attacco dell'Iran, e nemmeno Israele lo farà. (ilmessaggero.it)

Orrore senza fine Almeno 17 i morti nei raid israeliani a Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza: nove vittime erano bambini. Da Teheran l'avvertimento a Netanyahu: «Non giocare con il fuoco» (LaC news24)