Altra vittoria con Pašalić e Retegui match-winner a Venezia

Altra vittoria con Pašalić e Retegui match-winner a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalanta SPORT

Nella 8ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 allo stadio Pier Luigi Penzo arriva la terza vittoria consecutiva contando anche la Champions: l'Atalanta passa a Venezia 2-0 con un gol per tempo. Di Pašalić e Retegui le reti che decidono il match. I nerazzurri partono bene e sbloccano la gara già dopo sette minuti sugli sviluppi di un angolo: Retegui contende la palla di testa e Pašalić è il più lesto a girarla col sinistro sotto la traversa. (Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Oggi abbiamo disputato una buona partita, era importante ripartire con il piglio giusto e dare continuità di risultati. State trovando continuità, per gioco e risultati: a che livello siete? (TUTTO mercato WEB)

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 grazie alla rete di Pasalic, incoronato miglior marcatore croato nella storia della Serie A a quota 50 reti. La Dea parte con il piede giusto, sbloccando il risultato al 7' con il centrocampista croato, bravo a capitalizzare un corner battuto da Lookman, dopo che Retegui aveva prolungato di testa. (Atalantini.com)

SUCCESSO – L’Atalanta non si ferma e vince anche contro il Venezia con il risultato di 2-0. Una partita mai in discussione per i bergamaschi, che superano agevolmente l’ostacolo segnando un gol per tempo. (Inter-News)

SuperMario è diventato il croato con piu' gol in A di sempre

Risultato finale: Venezia-Atalanta 0-2 DE ROON 6,5 (Tutto Atalanta)

Per il Venezia in questo caso, battuto 2-0 al Penzo, trafitto dalla qualità e dalla quantità offensiva della nuova Dea plasmata da Gasperini. Senza le geometrie di Koopmeiners il tecnico nerazzurro ha rimodellato la sua squadra sulla verticalità, con tre attaccanti puri che giocano a memoria tra di loro, e dietro centrocampisti ed esterni che salgono per arrivare ad attaccare anche con sette uomini. (Quotidiano Sportivo)

Con la rete di oggi a Venezia (uno dei suoi avversari preferiti, essendo al quinto gol contro di loro) Mario Pasalic diventa il croato che, nella storia, ha segnato piu' gol in serie A. Si e' messo alle spalle fior di campioni suoi connazionali, ultimo dei quali Perisic ex Inter che condivideva con lui il primato. (Atalantini.com)