Stellantis, crollo produttivo: -31,7% nel 3° trimestre 2024

Stellantis, crollo produttivo: -31,7% nel 3° trimestre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Non si placano le tempeste che da qualche mese convergono su Stellantis, prima dagli Stati Uniti ed ora lungo lo Stivale. Lo stato di agitazione dei dipendenti statunitensi del Gruppo franco-italiano, fu la conseguenza del calo delle vendite del 18% registrata nel primo semestre 2024. Lo sciopero generale del 18 ottobre a Roma, organizzato dalle sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm, poggia invece sull' eloquente crollo produttivo dei siti italiani di Stellantis, confermato anche nel terzo trimestre 2024: 387.600 unità contro le 567.525 del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Condividi questa pagina SCIOPERO NAZIONALE CAMBIAMO MARCIA: ACCELERIAMO VERSO UN FUTURO PIÙ GIUSTO DEL SETTORE AUTOMOTIVE CON MANIFESTAZIONE A ROMA Stellantis in Italia e in generale l’automotive in Europa sono al collasso. (Fim Cisl)

Diventa sempre più difficile che il governo Meloni raggiunga l’obiettivo sulla produzione di veicoli in Italia: un milione fra vetture e commerciali ogni anno per il 2030. Anziché un passo avanti verso la transizione elettrica, un balzo indietro, al livello di FIAT negli anni 1950. (Autoappassionati.it)

Minuti per la lettura Per Stellantis è profondo rosso, il sito di Melfi perde più di tutti, nei primi 9 mesi -61,9%, significa 90mila vetture (Quotidiano del Sud)

Piedimonte San Germano, Crisi dell’automotive. «Provvedimenti urgenti

«I dati diffusi dalla Fim Cisl sulla crisi dell’automotive ci dicono due cose. Primo, che la situazione sta per esplodere, secondo, che non c’è più tempo perché vanno prese decisioni drastiche, una su tutte: zone cuscinetto per le province di Frosinone, Latina e Rieti, confinanti con aree che possono usufruire dei benefici della Zes». (ciociariaoggi.it)

Può una fabbrica chiusa (a ripetizione) produrre il doppio di quando era aperta? Ed è possibile che Stellantis, di cui in questi giorni ci occupiamo soprattutto per le brutte notizie produttive e finanziarie, sia meglio di quella che era la Fiat (o meglio: Fca)? Sono domande che emergono guardando con maggiore attenzione il report della Fim-Cisl sull'andamento della produzione del Gruppo in questi mesi. (Torino Cronaca)

Ecco come Stellantis si sta schiantando La produzione di Stellantis in Italia è crollata di oltre il 30 per cento nei primi nove mesi dell'anno: se continua così, i livelli del 2024 saranno inferiori alle 500.000 unità. (Start Magazine)