Scambio Raspadori-Danilo, Conte ha deciso: scelta definitiva sull’affare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questi giorni tiene banco l’ipotesi riguardante lo scambio di prestiti Danilo – Raspadori tra la Juventus e il Napoli: in mattinata spunta la scelta da parte di Antonio Conte. Uno scambio che, in questi giorni, ha tenuto banco in casa Napoli e che ha animato il dibattito: quello riguardante Danilo e Giacomo Raspadori è un intreccio di mercato per certi suggestivo, che consentirebbe agli azzurri di regalarsi una valida alternativa in difesa e, al contempo, di “accontentare” l’ex Sassuolo che di recente ha reclamato più spazio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi, manca un mese all’inizio della campagna acquisti e tra due mesi esatti si sarà già persino conclusa. Questo countdown sta spingendo le grandi squadre a muovere già i primi passi per rinforzare la propria rosa e tra questi c’è ovviamente anche il Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ci alza il livello di palleggio e tiri in porta. Dobbiamo restare umili e capire che è una stagione di costruzione.” (ilBianconero)
“Undici cambi con la Lazio sono un rischio eccessivo? Un po’ sì, perché cambiano gli automatismi ed anche la qualità dei calciatori. Ad esempio, Buongiorno per forza di cose offre maggiore fluidità di gioco rispetto a Marin perché oramai è addentro ai meccanismi di Conte; stesso dicasi per Lukaku, col quale il modo di attaccare del Napoli è diverso rispetto ad un Raspadori o Simeone. (Terzo Tempo Napoli)
Il presidente Aurelio De Laurentiis valuterebbe offerte per Giacomo Raspadori a gennaio, ma dovranno essere molto allettanti. Cessione Raspadori? Può partire con un'offerta importante: la valutazione del Napoli (AreaNapoli.it)
Gazzetta.it scrive che Giacomo Raspadori, attaccante che recentemente ha reclamato più spazio, s'è indirettamente proposto anche alla Roma negli ultimi giorni. Nonostante la chiusura del Napoli a un suo addio a gennaio, l'attaccante classe 2000 spera comunque in una soluzione e i giallorossi, a differenza della Juventus, potrebbero rappresentare una soluzione perché visto il disastroso inizio di stagione non sono oggi un competitor dei partenopei. (TUTTO mercato WEB)
«Meriterebbe più spazio. È intelligente, stiamo provando delle cose, ci alza la qualità nel palleggio, nelle conclusioni in porta» (IlNapolista)