Thuram spicca il volo in Juve Fiorentina: 20 milioni di muscoli, corsa e intelligenza tattica. La sua partita in numeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Thuram spicca il volo in Juve Fiorentina: 20 milioni di muscoli, corsa e intelligenza tattica. La partita in numeri del centrocampista prelevato dal Nizza Finalmente Khephren Thuram. E non (solo) per la doppietta realizzata contro la Fiorentina, ma per le prestazioni sempre più di spessore che l’ex centrocampista del Nizza sta offrendo. Dopo un inserimento graduale nel corso dei suoi primi mesi in bianconero, il francese si è preso una maglia da titolare al fianco di Locatelli divenendo un elemento di fatto imprescindibile per il gioco della formazione di Thiago Motta (Juventus News 24)
Su altre fonti
Si, quasi nessuno credeva che questo assetto sbilanciato in avanti, con due soli centrocampisti e quattro giocatori offensivi in campo contemporaneamente, fosse quello giusto per affrontare una Juve che sulla carta faceva paura. (Tutto Juve)
KALULU 5,5. Non ha un riferimento preciso, può farsi valere in seconda battuta. (Quotidiano Sportivo)
Il pareggio con la Fiorentina è l'ennesimo della stagione, l'undicesimo, ancora un due a due, il terzo dopo Bologna e Venezia. (Tutto Juve)
Quando la Juventus degli ex Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez ormai pregustava il sorpasso in classifica e la seconda vittoria di fila. Una gara che stava scivolando via nel peggiore dei modi, dopo che Kean aveva annullato il vantaggio di Thuram abile poi a insinuarsi negli spazi lasciati dai viola e a rimettere la faccia avanti. (La Repubblica Firenze.it)
Per il tecnico bianconero il problema principale non è stato, come in altre circostanze, l'atteggiamento, ma gli errori di mira dei suoi attaccanti. Dopo il beffardo 2-2 con la Fiorentina (undicesimo pareggio in campionato su 18 partite, 21esimo nell'anno solare), Thiago Motta non nasconde la sua amarezza. (La Gazzetta dello Sport)
ZERO - all'azione del gol del primo pareggio della Fiorentina, ha ragione Motta, se sei la Juventus quel gol non lo puoi prendere, si deve difendere molto meglio. (Tutto Juve)