Summit di mercato tra Conte e ADL, indicate cinque possibili bocciature: i nomi

Summit di mercato tra Conte e ADL, indicate cinque possibili bocciature: i nomi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli INTERNO

Nella giornata di mercoledì, secondo La Repubblica, c’è stato un primo punto della situazione tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis a tema calciomercato. Il Napoli continua la sua preparazione in Val Di Sole, mentre impazzano le voci di calciomercato. Nelle ultime ore, i rumors più caldi riguardano Victor Osimhen. che sembra essere davvero vicino al Paris Saint Germain. Manca, però, ancora l’accordo tra i due club, con il presidente Aurelio De Laurentiis che spinge per chiudere l’affare senza l’inserimento di contropartite tecniche. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgia Meloni non offrirà un paracadute a Ursula von der Leyen. Questa mattina la presidente della Commissione in cerca di riconferma pronuncerà davanti all’Eurocamera di Strasburgo il discorso più difficile della sua vita. (ilmessaggero.it)

«È stata un’ora intensa», si limita a commentare la presidente uscente e pronta a tutto pur di rientrare a stretto giro. L’incontro tra la candidata von der Leyen e la delegazione dei Conservatori non raggiunge alcuna intesa. (Il Dubbio)

Salvini, a braccetto con Le Pen e Orbán, la aspetta al varco dei sovranisti-estremisti e per bocca del suo vice Crippa la sfida e la provoca: «Chi avrà il coraggio di votare von der Leyen?». È tra i giardini e i saloni principeschi di Blenheim Palace, dove oggi si tiene il quarto summit della Comunità politica europea, che oggi Giorgia Meloni dovrà sciogliere l’enigma. (Corriere Roma)

Meloni nel labirinto scommette sul bis: ma il voto è in bilico

La premier Giorgia Meloni è ancora incerta e ha detto ai suoi di voler attendere il dibattito che sta avvenendo proprio adesso. Di certo non si può sottovalutare la sentenza della Corte Ue di ieri, che l'ha di fatto condannata a pagare le spese legali per aver mancato di trasparenza sui contratti dei vaccini Covid. (Il Giornale d'Italia)

Se sarà, sarà ancora Ursula von der Leyen, attuale presidente della Commissione, esponente della Cdu tedesca, già ministra della Difesa a Berlino e pupilla dell’ex cancelliere Angela Merkel. I 720 eurodeputati della nuova legislatura devono scegliere se dare o meno il via libera alla presidente della Commissione indicata dai capi di governo europei. (il manifesto)

Chiedere ieri sera agli eurodeputati FdI se avessero deciso di votare pro o contro significava farsi ridere garbatamente in faccia: «Vorrei saperlo anche io». Ma che sia stata trovata è ancora del tutto incerto. (il manifesto)