Meteo: Immacolata col maltempo, le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manca ancora tanto al ponte dell’Immacolata, ma la tendenza ad un forte guasto del tempo è nuovamente confermata dai principali centri di calcolo. Del resto lo schema barico che si sta instaurando in queste ore faciliterà l’arrivo di perturbazioni nord-atlantiche una dopo l’altra, andando a coprire quasi interamente la prima decade di Dicembre. La prossima perturbazione sulla tabella di marcia è quella tra 3 e 6 Dicembre, la quale si concentrerà prettamente sul centro-sud Italia, mentre quella successiva potrebbe inglobare buona parte dello Stivale! Dopo una breve pausa nel corso del 7 Dicembre, un altro ciclone potrebbe prender vita nel cuore del Mediterraneo e sarebbe proprio lui il responsabile di un forte peggioramento nel corso dell’Immacolata. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri media
L’Italia si prepara a vivere una delle ondate di freddo più intense della stagione, in concomitanza con la festa dell’Immacolata. Le conseguenze saranno di vasta portata, con nevicate, temporali e un calo drastico delle temperature, interessando anche le coste e le pianure. (Meteo Puglia)
Tendenza meteo Immacolata Masse d'aria molto fredde di origine Polare verso l'Italia per l'Immacolata (iLMeteo.it)
Maltempo invernale per l'Immacolata Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il periodo dell'Immacolata, quando un vortice è previsto portare maltempo a carattere invernale sull'Europa centrale e anche sul Mediterraneo (iLMeteo.it)
La prossima perturbazione, attesa tra il 3 e il 6 dicembre, è ormai confermata. (Meteo Giornale)
Ma che tempo farà all’Immacolata? Ci avviciniamo rapidamente alla prima festività di dicembre, che segna simbolicamente l’inizio del periodo natalizio e degli addobbi. Tuttavia, le previsioni meteo per l’8 dicembre non promettono nulla di buono. (Tempo Italia)
L’ordine degli eventi Doppia botta nevosa nel meteo dei prossimi periodi! Andiamo a vedere i dettagli. L’ipotesi di nevicate fino a bassa quota, e persino in pianura, tra il 9 e l’11 Dicembre, si fa sempre più concreta grazie all’arrivo di due impulsi consecutivi di aria fredda di origine artica. (Meteo Giornale)