Anima, Caltagirone aderirà all’opa di Banco Bpm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Partita lunedì 17 marzo, l’opa di Banco Bpm raccoglie già oltre il 50% del capitale. Dopo le adesioni di Poste, Fsi e della prima linea dei manager capitanata da Alessandro Melzi d’Eril, Piazza Meda, che ha in portafoglio il 22% di Anima, raccoglie la disponibilità del gruppo Caltagirone a consegnare le proprie quote. La banca guidata da Giuseppe Castagna - che è in attesa del giudizio della Vigilanza della Bce sul Danish Compromise - ha alzato l’offerta a 7 euro. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì è stato il turno di Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, l’istituto costretto a difendersi dalla Ops di Montepaschi. Il palcoscenico è quello della European financials conference organizzato da Morgan Stanley. (la Repubblica)

L'OPA di Banco BPM su Anima Holding Il Gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all’Opa promossa da Banco BPM Vita S.p.A. sulle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A., conferendo il proprio pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale della società; verso il delisting da €1,45 miliardi. (Il Giornale d'Italia)

BBPM LIFE è una compagnia di assicurazioni sulla vita di diritto irlandese e fa parte del gruppo assicurativo BancoBPM Vita. (SoldiOnline.it)

Il ceo di Unicredit Andrea Orcel frena sul dossier Banco Bpm parlando agli investitori nel corso della Morgan Stanley European Financials Conference in corso a Londra. L’ops sul Banco Orcel ha usato toni cauti nel rispondere alle domande: «non abbiamo escluso di aumentare l'offerta su Banco Bpm» se ci fosse più valore, ha esordito sottolineando però che «gli sviluppi sono negativi. (Milano Finanza)

Milano, 17 mar. Il gruppo, guidato da Giuseppe Castagna, che con l’operazione intende dare vita a un campione nazionale del risparmio gestito, pagherà a ciascun azionista della Sgr che aderirà un corrispettivo pari a 7 euro per azione (prezzo rivisto dai 6,2 euro dell’offerta originaria). (Agenzia askanews)

Lo si apprende da una nota.Il gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale di Anima Holding. (LA STAMPA Finanza)