Austria, il cancelliere Nehammer annuncerà le dimissioni nei prossimi giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Austria, il cancelliere Nehammer annuncerà le dimissioni nei prossimi giorni 05 gennaio 2025 (LaPresse/AP) - Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha dichiarato che si dimetterà nei prossimi giorni. L'annuncio è arrivato dopo che i suoi popolari dell'Ovp e i socialdemocratici dell'Spo hanno proseguito i colloqui il giorno dopo l'improvviso ritiro dei liberali di Neos dalle discussioni. "Abbiamo provato di tutto fino a questo punto. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha annunciato il cancelliere Karl Nehammer, un giorno dopo che il partito liberale Neos aveva già abbandonato i negoziati, fino a quel momento a tre. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha annunciato lui stesso con un messaggio su “X” dopo il fallimento dei negoziati con i socialdemocratici per la formazione di un nuovo governo. (RSI)
L'Austria non ha un Governo operativo dopo il voto di fine settembre e a guidare il prossimo esecutivo non sarà il cancelliere uscente Karl Nehammer. (Inside Over)
Il Partito Popolare Austriaco (ÖVP) ha nominato il suo segretario generale Christian Stocker come leader ad interim dopo le previste dimissioni del cancelliere Karl Nehammer. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
E ora l’Austria rischia di diventare il gioiello della corona della Mitteleuropa nera. Il turchese dei popolari, il rosso dei socialdemocratici e il rosa dei liberali avevano ispirato il nomignolo a… (la Repubblica)
Berlino — Nuovo colpo di scena in Austria: si allontana l’ipotesi di nuove elezioni. Oggi il presidente della Repubblica Alexander Van der Bellen vedrà il leader dell’ultradestra Herbert Kickl. (la Repubblica)