L'Uragano Beryl colpisce i caraibi

L'Uragano Beryl colpisce i caraibi
Il Sole 24 ORE ESTERI

L’Uragano Beryl colpisce i caraibi 02 luglio 2024 Nelle ultime ore l’uragano Beryl ha colpito i Caraibi sudorientali causando devastazione in molte delle isole della zona. Queste immagini sono state riprese presso l’isola di Carriacou, a Grenada, dove Beryl ha distrutto infrastrutture e scoperchiato i tetti delle case. L’uragano si dirige ora verso la Giamaica (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

– L’uragano Beryl è ormai un mostro di categoria 5. "Beryl è ora di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi. A Barbados, l'uragano ha danneggiato case e disseminato strade di detriti. L'uragano Beryl, una tempesta di categoria 4, ha toccato terra nei Caraibi lunedì, alimentato dal caldo record delle acque. (Euronews Italiano)

Oceano troppo caldo! L’uragano dei record Beryl preannuncia una stagione di tempeste preoccupante

Prosegue l’allarme nel mar dei Caraibi per il passaggio dell’uragano Beryl, che da giorni ormai sta mettendo in grande difficoltà le isole caraibiche che ha incontrato sul proprio percorso. (LifeGate)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. (Meteo Giornale)