Mercati: la reazione dopo la vittoria di Trump

Mercati: la reazione dopo la vittoria di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fondionline.it ECONOMIA

Le criptovalute in rialzo, grazie al supporto di Trump per le valute digitali. Il suo sostegno, perché promuovono l’innovazione e la competitività, portando gli investitori a considerare le criptovalute una nuova asset class. La minaccia dell’inflazione spinge al rialzo i rendimenti dei Treasury. La reazione più evidente è stata quella del dollaro, che ha preso il volo sui rischi di nuove pressioni inflative che possono generare le politiche del tycoon e perché, davanti all’eventuale rimonta dell’inflazione, la Federal Reserve si vedrebbe costretta a rallentare il ciclo ribassista dei tassi d’interesse, se non addirittura a invertirne la rotta. (Fondionline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che si vede dalle prime ore di scambi, seguiti ai primi risultati dai seggi Usa, è che finora i mercati stanno seguendo il copione del 2016 e comprano titoli azionari ma hanno messo i bond di Stato Usa sulla lista delle vendite: il decennale americano questa mattina è salito sopra quota 4,425%. (La Stampa)

Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane e la conquista del Senato da parte dei repubblicani, che sembravano destinati a conquistare anche la Camera, è importante ricordare che le passioni politiche e le battaglie culturali non si riflettono bene sui mercati, e in effetti raramente lo hanno fatto in passato. (la Repubblica)

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Usa, come si muovono i mercati con Trump verso la Casa Bianca

Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)

A Wall Street i future sugli indici azionari balzano di oltre il 2% in particolare il future sul Dow Jones ha registrato un rialzo di oltre 1.000 punti. I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. (Italia Oggi)

Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)