Inchiesta ultras, Inzaghi atteso oggi in procura per quelle telefonate con Ferdico

Inchiesta ultras, Inzaghi atteso oggi in procura per quelle telefonate con Ferdico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

Dovrebbe essere oggi il giorno di Simone Inzaghi, ascoltato in procura a Milano in relazione all'ipotesi di pressioni ricevute dal leader della Curva nord Marco Ferdico, attualmente in carcere, per quanto riguarda i biglietti per la finale di Champions League contro il Manchester City del giugno 2023. Secondo quanto emerso dalle indagini relative alla maxi inchiesta della polizia che ha fatto finire in manette tutti gli esponenti della Sud e della Nord del Meazza, ci sarebbe anche il tecnico nerazzurro tra i contatti degli ultras. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

«Vito è un bravo ragazzo, è un uomo d’onore». Nelle carte dell’inchiesta «Doppia curva» dei pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra, viene tracciata una geografia criminale in movimento ma sempre uguale a sé stessa, solo scalfita da decenni di inchieste. (Corriere Milano)

Fonte: ANSA "Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". (Voce Giallo Rossa)

Il rapporto tra calcio e criminalità organizzata esiste da sempre e da sempre è uno degli spazi meno indagati e dibattuti. Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. (Corriere della Sera)

Ultras, incontro Piantedosi-Abodi: daspo penale e tecnologia, ecco come il Governo arginerà la violenza

MILANO – A ogni bufera cambiano gli striscioni. Dopo l’assassinio di Antonio Bellocco e gli arresti dei vertici della tifoseria organizzata nerazzurra, potrebbero tornare. (La Repubblica)

La Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, infatti, la prossima settimana, dopo aver valutato e selezionato gli atti utili da inviare, li inoltrerà al procuratore federale, Giuseppe Chinè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli scontri di Genova, gli agenti feriti, lo stadio chiuso, l’inchiesta della Dda di Milano, i 19 arresti tra gli ultras di Inter e Milan, l’ombra della criminalità organizzata che torna ad affacciarsi sul calcio italiano. (Calciomercato.com)