Sciopero del trasporto pubblico: oggi lunedì nero in Italia

Sciopero del trasporto pubblico: oggi lunedì nero in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Oggi, 9 settembre, l'Italia affronta il "lunedì nero" dei trasporti con uno sciopero di otto ore del trasporto pubblico locale. Bus, metro e tram si fermeranno in fasce orarie diverse nelle principali città italiane, tra cui Milano, Roma, e Napoli. La protesta, indetta da sindacati come Filt Cgil e Fit Cisl, chiede il rinnovo del contratto per Autoferrotranvieri e Internavigatori, con richieste di migliori condizioni di lavoro e maggiori investimenti nel sistema di trasporto pubblico. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il gruppo ricorda sul sito che l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (Corriere del Ticino)

Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. A rischio la circolazione, sia per quanto concerne i mezzi pubblici quali autobus e metro, sia per quanto riguarda i treni. (Virgilio Notizie)

Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (Tiscali Notizie)

Trasporti, ancora disagi per i viaggiatori: sciopero del trasporto pubblico nelle grandi città

Lo sciopero è organizzato "nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale", hanno spiegato le sigle sindacali. Questa volta a subire i disagi sarà chi utilizzerà i mezzi pubblici per spostarsi nella città. (LA STAMPA Finanza)

Sciopero treni, aerei, bus e metro dal 7 al 9 settembre. La serie di agitazioni scatta oggi quando dalle ore 13.00 alle 17.00 incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. (ilgazzettino.it)

Sulla SS624 “Palermo Sciacca” è temporaneamente bloccato il tratto in direzione Sciacca, al km 43,800, a Monreale, nella città metropolitana di Palermo, a causa di un veicolo pesante di traverso sulla carreggiata. (Monrealelive.it)