Il regolamento del Festival di Sanremo 2025

Il regolamento del Festival di Sanremo 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Big in gara, il ritorno delle Nuove Proposte e un diverso computo delle votazioni Lorenzo Di Palma È disponibile il Regolamento della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma su Rai1, dall’11 al 15 febbraio 2025. Molte le novità inserite da Carlo Conti, nuovo direttore artistico e conduttore, già alla guida di tre Festival dal 2015 al 2017. Le principali sono il ritorno delle “Nuove Proposte”, con quattro artisti che si esibiranno in una gara separata per contendersi il titolo, il numero dei “Big” in gara che saranno 30 e un nuovo sistema di votazione per la serata delle “Cover” che non influirà sulla vittoria finale del Festival. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altre testate

Ogni spettatore o spettatrice, ovviamente, si sarà già fatta la propria idea sui preferiti, per chi fare il tifo e chi sostenere magari anche votando da casa. (Cosmopolitan)

Joan Thiele , 33 anni, di Desenzano del Garda, ha vissuto in Colombia, Canada, Caraibi e Inghilterra. Sanremo 2025, i Big meno famosi (AMICA - La rivista moda donna)

A ottobre a La Volta Buona avevano detto: “Chi la dura la vince. Chi la dura la vince (Trash Italiano)

Blanco a Sanremo, ma non come cantante: sarà autore di tre canzoni, inclusa quella che ha folgorato Giorgia

L'annuncio dei 30 Big del prossimo Festival di Sanremo 2025 ha già provocato la risposta del Codacons, pronto ad azioni legali per la presenza di artisti che promuovono "testi violenti, omofobi e sessisti". (ComingSoon.it)

Si rivedrà Achille Lauro, celebre per le famosissime “Rolls Royce” e “Me ne frego”, cantate rispettivamente nelle edizioni del 2019 e del 2020, oppure Giorgia, che nel 2023 si è classificata al sesto posto con il brano “Parole dette male”. (Quotidiano Sportivo)

Veniva dato tra i cantanti papabili in gara, ma Blanco non tornerà a Sanremo. O meglio, non tornerà in gara da cantante, dopo la vittoria nel 2022 con Mahmood e le polemiche dell'edizione successiva, quando fu presente da ospite insieme all'amico e collega con cui (ri) cantò "Brividi". (Corriere della Sera)