Ue, Meloni esulta: "Sono molto soddisfatta per Fitto, dovrebbe esserlo tutta Italia"

Ue, Meloni esulta: Sono molto soddisfatta per Fitto, dovrebbe esserlo tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Giorgia Meloni ha lasciato in queste ore l'Argentina per fare rientro in Italia. L'ultima tappa del viaggio in Sud America si è conclusa con una rappresentazione al teatro Coliseo in omaggio al cinema italiano. Uscendo, il premier ha commentato la conferma alla vicepresidenza del candidato italiano: " Sono molto soddisfatta per Fitto. Penso, però, che tutta l'Italia dovrebbe esserlo ". Con una nota diramata da Palazzo Chigi, quindi, il premier ha spiegato che con questa nomina " Abbiamo ottenuto un portafoglio di peso e il coordinamento di deleghe strategiche per la nostra Nazione e per l'Europa intera, come l'agricoltura, la pesca, l'economia del mare, i trasporti e il turismo ". (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Al bar pasticceria Policarita sono pronti a preparargli una torta. Lo sappiamo bene, lui è un amico”. (La Repubblica)

La conferma della nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente della Commissione Europea non piace all'esponente di Avs, che nel parlamento è parte di The Left, lo stesso gruppo di Carola Rackete e così, dal suo profilo Facebook, l'europarlamentare inanella una serie di dichiarazioni di carattere scarsamente democratico. (il Giornale)

Lui rappresenta i trattati europei figli della capacità dell'Italia in questi anni di essere europeista e sono sicuro che Fitto sarà il primo europeista convinto in una stagione in cui serve tanta tanta Europa, a differenza di quello che dicono i sovranisti e i nazionalisti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ue, Marsilio: “Conferma Fitto Vice-Presidente ottima notizia per Italia ed Europa”

BRUXELLES – Alla fine l’accordo è stato siglato. La nuova Commissione Ue di Ursula von der Leyen nascerà formalmente il prossimo 1 dicembre dopo aver conquistato la “fiducia” dell’Eurocamera mercoledì 27 novembre. (la Repubblica)

Per la seconda, invece, la premier si è ritrovata a dover aspettare qualche mese in più e soffrire un po'. RIO DE JANEIRO Le scommesse da vincere, per Giorgia Meloni, erano due. (ilmessaggero.it)

"Aver sbloccato l'empasse - aggiunge Marsilio - è stato importante per dare un segnale forte di rispetto delle volontà politiche nazionali e delle competenze del nostro futuro Commissario che più volte ha dimostrato, anche nel suo ruolo di Ministro, di essere persona seria e affidabile". (Regione Abruzzo)