Canone Rai verso i 70 euro, nel vertice l'apertura alla Lega. Forza Italia in pressing per ridurre l'Irpef al ceto medio

Canone Rai verso i 70 euro, nel vertice l'apertura alla Lega. Forza Italia in pressing per ridurre l'Irpef al ceto medio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Fino all’ultimo il riserbo è assoluto. Ai cronisti questuanti, assiepati davanti a Palazzo Chigi illuminato di arancione per la giornata contro la violenza sulle donne, i funzionari all’entrata alzano le spalle: «Guardate che qui non c’è nessuno». Il vertice di maggioranza in verità è già iniziato, lontano dai palazzi della politica. All’Eur Giorgia Meloni apre le porte di casa ai vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, al capo di Noi Moderati Maurizio Lupi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La linea emersa dal vertice di maggioranza di domenica sulla Manovra è chiara: ci saranno poche modifiche concordate e solo con l'ok del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulle coperture. (Sky Tg24 )

Un mandato al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti per valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica della Manovra di bilancio 2024, condivise da tutte le forze di maggioranza in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi". (Adnkronos)

Lo rende noto Palazzo Chigi in una nota, dove è riportato anche che è stato dato «mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi». (Corriere Roma)

Apericena e tennis dalla premier. Tajani: “Vogliamo più peso”

I leader della maggioranza hanno dato mandato al ministro dell'Economia Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi. (LA STAMPA Finanza)

Dopo ore di confronto, Palazzo Chigi ha diffuso una nota per sottolineare un'intenzione condivisa: trovare soluzioni concrete e responsabili per i prossimi interventi economici. Il vertice di maggioranza sulla Legge di Bilancio, convocato da Giorgia Meloni, ha messo al centro dell’agenda politica temi caldi come le forze dell’ordine, le politiche sociali e il sostegno al mondo produttivo. (QuiFinanza)

ROMA — Tutti a casa Meloni, domenica sera. È il vertice-apericena. (la Repubblica)