Medio Oriente, vicina la tregua tra Israele e Libano: ok di Beirut ed Hezbollah al piano Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

L'emissario speciale della Casa Bianca Amos Hochstein è arrivato nel Paese dei Cedri per discutere i dettagli della trattativa secondo quanto scrivono i media ufficiali libanesi Il Libano e le milizie di Hezbollah hanno accettato la proposta di tregua statunitense per un cessate il fuoco a più di un anno dalla ripresa di intense ostilità e attacchi con Israele e l’invasione di terra da parte delle forze armate di Tel Aviv (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia I Sassarini, ancora... (Virgilio)

I missili sono stati lanciati nel sud del Libano e hanno colpito il cuore della brigata Sassari,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Non si registrano feriti. (Ministero della Difesa)

Libano, otto razzi contro la base che ospita la Brigata Sassari

Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. (Sky Tg24 )

Medio Oriente. Razzi contro l’Unifil, di nuovo, con militari italiani finiti in ospedale. Tavolo di tregua aperto intorno al sì condizionato di Hezbollah e Libano alla proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco. (TV2000)

Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano in Libano, che ospita 1.200 soldati della Brigata Sassari e del settore Ovest di Unifil (Forza di Interposizione delle Nazioni Unite). (SardiniaPost)