L’uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nati lo stesso giorno. Noi, Corriere dello sport , e Ranieri : il 20 ottobre. Lui 27 anni dopo. Gli anni – tanti, pochi ancora – li portiamo benissimo. Tant’è che Claudio lo ritroviamo per la terza volta alla guida della Roma . Sor Sir – lo chiamo così da quando realizzò il miracolo Leicester -; Sor Sir, dicevo, è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Perché riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (LAROMA24)
Se ne è parlato anche su altri media
Foto Romanews.eu LIVE | Il primo allenamento di Ranieri: il tecnico è arrivato a Trigoria. A breve l’ufficialità (RomaNews)
“Ranieri è l’uomo giusto al momento giusto, per risollevare la Roma".Tra i tanti tifosi ad accogliere Claudio Ranieri a Fiumicino, c'era anche il tennista Flavio Cobolli. Fino all'età di 13 anni giocava nelle giovanili della Roma, poi ha definitivamente scelto il tennis. (GianlucaDiMarzio.com)
Al via alla Roma il Ranieri-tris, allenatore accolto dai tifosi a Fiumicino e pronto a guidare i giallorossi per la terza volta in carriera. Ennesimo ritorno a casa per Claudio, lui che è stato anche giocatore del club. (Sky Sport)
Una scossa nell'immediato. Questa sarà chiamato a dare Claudio Ranieri ad una squadra che oggi, dopo un mercato ambizioso portato avanti in estate, è più vicina alla zona retrocessione che ai posti validi per un piazzamento europeo. (Il Romanista)
Roma, è il Ranieri-day | LIVE 9.00 - Dopo le prime immagini da Fiumicino, ora c'è attesa per l'ufficialità. (GianlucaDiMarzio.com)
Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)