Empoli-Napoli, probabili formazioni: Spinazzola mette la freccia a sinistra

Empoli-Napoli, probabili formazioni: Spinazzola mette la freccia a sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Allenamento ad orario partita oggi a Castel Volturno e prime indicazioni per la sfida di dopodomani nel lunch match del Castellani tra Empoli e Napoli. Antonio Conte conferma il modulo ma sarà costretto cambiare molte pedine nel suo spartito tattico. Contro i toscani, la capolista si presenta con parecchie novità nell'undici base. Il tecnico leccese ha ritrovato soltanto oggi tutti gli effettivi reduci dagli impegni con le rispettive nazionali in giro per il mondo. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un match che gli azzurri affrontano da primi in classifica, una posizione – dopo le prime 7 giornate di campionato – che alimenta sogni che sembravano impossibili da cullare alla luce dei distacchi pesantissimi accusati nello scorso torneo, quando il post Scudetto è stato vissuto e gestito nel modo peggiore possibile, arrivando decimi a fine stagione, a oltre 40 punti dall'Inter. (Fanpage.it)

A che punto è il suo Napoli? Tanti i temi affrontati dall'allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa prima della sfida di domenica all'Empoli. Tra questi la pressione avvertita e il monito alla città in vista del futuro. (Tutto Napoli)

Nel cantiere Napoli, capolista della Serie A, c'è "il cartello lavori in corso, non può essere altrimenti dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po' tutto il percorso che c'è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra". (Adnkronos)

Conte e il siparietto coi tifosi: "Mi riconoscono e mi chiedono sempre una cosa"

Domenica, ore 12.30, il Napoli di Conte entrerà in campo ad Empoli da capolista, lo farà senza Lobotka dopo due anni indisponibile. E forse pure con se stesso e ora che il campionato riparte, Antonio Conte ricomincia dalla fine della settima giornata: “Stiamo bene ma c’è ancora il cartello lavori in corso. (La Gazzetta dello Sport)

"Romelu sente grande responsabilità, forse fin troppa. È uno che sposta gli equilibri, l'ho sempre detto. Sta iniziando a star bene fisicamente e mentalmente, e deve avere la mente libera, lasciando a me tutte le responsabilità. (Sky Sport)

Come sente questa pressione dopo aver guidato le squadre del nord, a Napoli dove si è vinto dopo 33 anni. Conte e il siparietto coi tifosi: "Mi riconoscono e mi chiedono sempre una cosa" (Tutto Napoli)