I tre giganti del cloud nel mirino per il blocco: “Il monopolio fa paura”

I tre giganti del cloud nel mirino per il blocco: “Il monopolio fa paura”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

La società che doveva proteggere le aziende più importanti del mondo da virus e attacchi di cybercriminali ha causato il «peggior disastro informatico della storia». È questa la sintesi, paradossale e inquietante, delle ultime 48 ore vissute da grandi compagnie aeree, ospedali, banche, supermercati, tv e società d’affari che hanno affidato la loro sicurezza informatica a CrowdStrike, l’azienda co… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tutta colpa di un file, il numero 291, con un errore nel codice che ha letteralmente fatto impazzire i computer, con tanti riavvii inaspettati e uno schermo blu che ha seminato il panico. – La grande paura dell’apocalisse digitale è passata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un problema di aggiornamento al software di sicurezza Crowdstrike ha messo nei guai milioni di utenti di Microsoft Windows nel mondo, dalle compagnie aeree e ferroviarie a banche, Borse e ospedali. (Sky Tg24 )

– “Tutti i computer che sono rimasti bloccati dovranno essere riparati manualmente. Alcune aziende ci metteranno mesi per uscire da questo pantano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Microsoft down, perché la Cina non è stata colpita dal cyber guasto: come funziona la rete parallela

A Orio al Serio la mattinata è partita con il piede giusto e sembra si vada verso una completa normalizzazione: la maggior parte dei voli parte e arriva puntuale o con un lieve ritardo, mentre solo una manciata di tratte sono annunciate con oltre mezz’ora di ritardo. (L'Eco di Bergamo)

Continua l’onda lunga del black out informatico per un cosiddetto aggiornamento dei sistemi Microsoft non andato a buon fine. Centinaia di migliaia di passeggeri ancora in giro per il mondo in attesa di essere rispediti alle loro destinazioni. (Aduc)

La Cina è rimasta indenne dal cyber guasto che ha colpito ieri la comunità globale. E questo perché non è dipendente dal sistema Microsoft, come lo è il resto del mondo. (ilmessaggero.it)