Tilt informatico globale, Microsoft: 8,5 milioni di dispositivi colpiti

Tilt informatico globale, Microsoft: 8,5 milioni di dispositivi colpiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ECONOMIA

"Attualmente stimiamo che l’aggiornamento di CrowdStrike abbia interessato 8,5 milioni di dispositivi Windows, ovvero meno dell’1% di tutte le macchine Windows. Sebbene la percentuale fosse piccola, gli ampi impatti economici e sociali riflettono l’uso di CrowdStrike da parte delle imprese che gestiscono molti servizi critici". Lo fa sapere Microsoft in un aggiornamento sul tilt informatico di ieri. (Adnkronos)

Su altre testate

La palestra è un luogo di esercizio fisico, scarico delle tensioni, distrazione dalle grane quotidiane, impegno con se stessi, benessere psicoemotivo; per qualcuno è, anche, luogo di incontro, di relazione, magari di business, come è avvenuto per me. (Il Giornale d'Italia)

L'indice Ftse Mib chiude in calo dello 0,91% a 34.215 punti. La corretta distribuzione dell'indice da parte di Borsa Italiana è stata ripristinata poco prima della chiusura: i problemi riscontrati dal servizio di cloud computing di Microsoft, Azure, sarebbero connessi all'aggiornamento dei sistemi informatici di Crowdstrike, società di sicurezza informatica statunitense. (Milano Finanza)

Decine di voli cancellati negli aeroporti italiani, con la sola Ita Airways costretta a tenere a terra i passeggeri su oltre 70 collegamenti riprogrammando il loro volo. (Giornale di Sicilia)

"È bastato un difetto per far cadere tutto. Ma la tecnologia non deve rallentare"

I principali fornitori di cloud sono invece aziende nazionali come Alibaba, Tencent e Huawei. Negli ultimi anni, le organizzazioni governative, le aziende e gli operatori infrastrutturali cinesi hanno sostituito sempre più i sistemi It esteri con quelli nazionali. (ilmessaggero.it)

Il 19 luglio si era concluso con un totale di 6.855 voli cancellati – il 6.2% del totale – e solo nel primo pomeriggio di ieri ne erano rimasti a terra 1.639. (il manifesto)

Bruno Frattasi, 67 anni, una lunga carriera come prefetto e uomo di fiducia di molti ministri in diversi governi, tra i quali quello di Conte e quello di Draghi. Nel 2022, quando il prefetto di Roma Piantedosi è stato nominato ministro dell'Interno, ha preso il suo posto come prefetto di Roma. (il Giornale)