Maltempo, ghiaccio sulla Palermo-Sciacca, neve anche a 600 metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pericoloso soprattutto il tratto all'altezza di Giacalone PALERMO – Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. Anche a Caccamo questa mattina le strade e le auto erano ricoperte di coltre bianca. A Piano Battaglia ha nevicato in modo abbondante. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il provvedimento si è reso necessario, a seguito di quanto richiesto dalla società in house Messina Servizi Bene Comune, al fine di consentire alla stessa società di proseguire gli interventi di messa in sicurezza, di potatura e rimozione di alberi e rami caduti a causa dell’evento meteo straordinario registratosi nella giornata di ieri, lunedì 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Forti temporali supportati da aria fredda hanno interessato la Sicilia centro-orientale nella serata di Lunedì 23 Dicembre, favorendo un sensibile calo delle temperature sia in montagna sia lungo le aree costiere. (iLMeteo.it)
In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. (La Repubblica)
Proprio quì poc’anzi una tormenta di neve si è abbattuta nel comune montano, testimoniata dal video riportato di seguito. Le temperature fredde delle ultime ore e le precipitazioni associate, stanno consentendo nevicate fin sulle alte colline della Sicilia settentrionale e centrale. (Weather Sicily)
PALERMO- Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. (Livesicilia.it)
Le previsioni per Natale La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)