Guasto dei treni a Roma: ecco a cosa hanno diritto i passeggeri coinvolti

Guasto dei treni a Roma: ecco a cosa hanno diritto i passeggeri coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Un guasto alla linea in un breve tratto che ha paralizzato la circolazione ferroviaria lasciando a piedi migliaia di passeggeri. All’indomani della giornata nera dei treni, che diritti hanno i viaggiatori coinvolti dai disagi? Sicuramente hanno diritto al rimborso del biglietto, integrale in caso di viaggio cancellato; parziale, commisurato alla durata della tratta non percorsa se il viaggio è s… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In quello stesso momento, come in un film, si blocca anche il lungo serpentone di treni che stanno correndo in direzione Roma stracarichi di insegnanti precari e dipendenti delle amministrazioni pubbliche della capitale, infermieri, poliziotti, carabinieri, Esercito, studenti universitari, ricercatori e persone malate che hanno un qualche appuntamento diagnostico negli ospedali di Roma. (latinaoggi.eu)

"In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale", si legge nelle notizie sull'infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che "eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti". (Adnkronos)

Treni: Udicon, Trenitalia chiarisca e trovi soluzioni concrete Da Brevi ferroviarie del 02 ottobre 2024 (Ferrovie.it)

Rfi sospende il contratto con la Str92: qual è la ditta accusata di aver provocato il guasto che ha bloccato i treni

Lo conferma una nota del MIT, dopo che il Vicepremier e Ministro, Matteo Salvini, aveva "espresso fin da subito l’esigenza di verificare l’accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza". (Teleborsa)

– Sulle cause del guasto che stamane ha bloccato la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, con ripercussioni in tutta Italia, “ci stanno lavorando gli ingegneri perché non è possibile spendere miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, gli Intercity, l’Alta velocità e il Brennero e poi se uno alle 3 di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato poi tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (Agenzia askanews)

Si tratta di uno «studio tecnico d’ingegneria». Esperto «in topografia, geodesia e monitoraggi», che offre «assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale». (Corriere della Sera)