Disagi e viaggi cancellati a causa dello sciopero dei treni del 13 ottobre: quali sono le corse garantite

Disagi e viaggi cancellati a causa dello sciopero dei treni del 13 ottobre: quali sono le corse garantite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Giornata difficile per chi viaggia su binari. Sono già 21 i treni cancellati nella giornata di domenica 13 ottobre alla stazione Centrale di Milano, a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. Nel capoluogo lombardo un viaggio su 3 di quelli previsti tra le 7 e le 8.30 del mattino è saltato o non verrà effettuato. La manifestazione proseguirà su tutto il territorio nazionale fino alle ore 20.59. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Si avvicina lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, proclamato da varie sigle sindacali (Cub trasporti e Sgb) dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. 24 ore di agitazione senza fasce di garanzia, perché sarà durante il weekend, con un prevedibile impatto sulla circolazione ferroviaria. (MilanoToday.it)

Scene già viste nelle stazioni italiane, con viaggiatori seduti ovunque in attesa di prendere un treno. Questa volta però i disagi non sono dovuti a un chiodo piantato dove non doveva ma allo sciopero dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da alcune sigle autonome, dalle 21 di ieri sera fino alle 21 di oggi domenica 13 ottobre. (Today.it)

L’agitazione impatterà soprattutto sulla giornata di domenica creando disagi in tutta Italia, acuiti dal fatto che non sono previste fasce orarie di garanzia in quanto giorno festivo. Fine settimana difficile per i trasporti su rotaia a causa dello sciopero dei treni del 12 e 13 ottobre 2024. (SicurAUTO.it)

Al via alle 21 lo sciopero dei treni, disagi in vista

NORME TECNICHE SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10. (CUB)

Lo sciopero del personale ferroviario, indetto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica, sta piegando in due l’Italia. Un altro weekend di disagi per i viaggiatori. (la Repubblica)

ROMA (Trentino)