Biden può essere sostituito? La procedura non è semplice: le regole della Convention, i precedenti e il ruolo dei delegati

Biden può essere sostituito? La procedura non è semplice: le regole della Convention, i precedenti e il ruolo dei delegati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Biden, dopo le gaffe al vertice Nato aumentatano i democratici che lo supplicano di ritirarsi. Oltre alla big di Capitol Hill Nancy Pelosi e alla star di Hollywood George Clooney, sono diciassette i deputati e un senatore che premono per un suo passo indietro, di cui l'ultimo, appunto, dopo la disastrosa conferenza stampa di ieri. Pare addirittura che l'ex speaker della Camera e Barack Obama si siano parlati privatamentesul futuro di Joe espremendo il timore che non riesca a vincere. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui quattro an… Non solo è indietro in molti Stati chiave, ma il presidente degli Stati Uniti ha scoperto di avere un altro problema: New York. (la Repubblica)

Negli scacchi esiste il cosiddetto “vantaggio del tratto”, cioè quel po’ di fortuna in più di cui gode chi muove per primo nel gioco. (Esquire Italia)

Lo riporta il New York Times. Alcuni importanti donatori americani hanno annunciato il congelamento di donazioni per un valore di quasi 90 milioni di dollari se Joe Biden continuera' a restare candidato per la Casa Bianca. (La Stampa)

George Clooney chiede a Biden di ritirarsi. Ma due settimane fa a cena con il presidente…

Il colpo più difficile da digerire è arrivato però dal suo ex capo: Barack Obama, secondo quanto riportato da Politico, sapeva dell’editoriale di George Clooney sul New York Times e, pur non favorendolo, non si è opposto. (Giornale di Sicilia)

La notizia, diffusa da fonti interne ai dem, ha coronato ieri una giornata in cui il benservito a Biden è apparso sempre più probabile. Ci sono i big democratici che, in … (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, capitanati dall’attore, chiedono il passo indietro perché preoccupati. Il pool di dem famosi fino a qualche settimana fa supportava l’attuale presidente nella sua corsa alla Casa Bianca. (Panorama)