Boeing, sciopero e tagli riducono la cassa: avviata ricapitalizzazione da 35 miliardi

Boeing, sciopero e tagli riducono la cassa: avviata ricapitalizzazione da 35 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Boeing reagisce alle difficoltà con un piano di ricapitalizzazione da 35 miliardi di dollari, suddiviso in due operazioni: la vendita di azioni per 25 miliardi da raccogliere sui mercati finanziari nei prossimi tre anni, e dieci miliardi da ottenere attraverso l’apertura di una linea di credito con alcune banche. Un piano d’emergenza per rispondere alla grave crisi che ha colpito l’azi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Riorganizzazione drastica per il gigante dell’aeronautica in crisi finanziaria. “Decisioni difficili ma necessarie” spiega il Ceo che intanto deve confrontarsi con lo sciopero di 33 mila lavoratori. Nuovi ritardi per il modello 777X (FIRSTonline)

Oltre 17mila dipendenti di Boeing vedranno tagliato il loro posto di lavoro, una drastica riduzione annunciata venerdì dal colosso aerospaziale americano finito negli ultimi anni nella bufera per una serie di incidenti e per ritardi nella produzione. (Avvenire)

, colosso statunitense che produce velivoli sia per utilizzo civile che militare, ha stipulato un accordo di credito supplementare da 10 miliardi di dollari con BofA, Citi, Goldman Sachs e JPMorgan in qualità di joint lead arranger e joint book manager. (LA STAMPA Finanza)

Boeing taglia 17 mila dipendenti, il 10% dell’organico

La sua lunga esperienza nei colossi aerospaziali americani – Arriva da Rockwell Collins - lo ha certamente facilitato nella comprensione dei numeri, delle situazioin e dei... (Panorama)

La Boeing ha deciso di tagliare 17.000 posti di lavoro: la crisi del gigante aerospaziale americano è alle prese con una crisi profonda e deve anche affrontare un mega sciopero dei macchinisti a Seattle, perciò ha preparato gli investitori a nuove perdite "sostanziali" nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)

Nell’anno orribile di Boeing arriva inevitabilmente anche una misura shock sul costo del lavoro: il nuovo ceo Kelly Ortberg ha annunciato un piano per ridurre del 10% la forza lavoro, circa 17mila posti, nel tentativo di ristrutturare l’azienda, riducendo i costi e migliorando la produzione dei suoi aerei, segnata da numerosi ritardi. (Il Sole 24 ORE)