Boeing licenzia il 10% dei dipendenti: “Serve cambiamento strutturale, situazione difficile”

Boeing licenzia il 10% dei dipendenti: “Serve cambiamento strutturale, situazione difficile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Boeing lascerà a casa il 10% dei suoi dipendenti per “reimpostare i livelli di forza lavoro” e “allinearsi alla nostra realtà finanziaria e a una serie di priorità più mirate”. In un messaggio ai dipendenti, l’amministratore delegato Kelly Ortberg ha annunciato anche che ”alcune decisioni difficili e diversi aggiornamenti dei programmi”, tra cui un ulteriore ritardo della prima consegna del modello 777X dal 2025 al 2026. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Scioperi, mancati accordi sindacali sul lavoro, cancellazione di ordini, caos per le inchieste sulla sicurezza dei voli, ritardi nella produzione, rischio declassamento dalle agenzie di rating e tracollo del titolo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Sei in partenza per un viaggio fuori Italia? risparmia il 10% sull\'assicurazione e viaggia sereno (theflightclub.it)

Grandi manovre per il costruttore americano di aerei Boeing , ma non solo in pista. (Sky Tg24 )

Portelloni che si staccano in volo e astronauti bloccati nello spazio: l'anno nero di Boeing

Il modello era stato originariamente presentato nel 2013 come successore del diffusissimo 777, con una data di entrata in servizio iniziale fissata al 2020, ma è stato rallentato da gravi ritardi nello sviluppo e nella certificazione, oltre che da difficoltà simultanee con altri tipi di aeromobili. (ilmessaggero.it)

Da qui la necessità di “ridefinire i numeri della forza lavoro per allinearli alla realtà finanziaria”. Il taglio interesserà anche la dirigenza. (RSI.ch Informazione)

L'annuncio del licenziamento di 17 mila dipendenti arriva dopo nove mesi che hanno visto il colosso aerospaziale americano affondare di nuovo in una crisi gravissima. (AGI - Agenzia Italia)