Antiriciclaggio: nuove regole rafforzate per le banche USA

Antiriciclaggio: nuove regole rafforzate per le banche USA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diritto Bancario ECONOMIA

Il presente contributo analizza le nuove regole rafforzate antiriciclaggio di organizzazione, procedure e controlli interni per banche e istituti finanziari negli Stati Uniti (USA). In Europa come negli Stati Uniti il 2024 è indiscutibilmente un anno fondamentale per il sistema di contrasto al riciclaggio dei proventi illeciti e al finanziamento del terrorismo sotto il profilo delle nuove leggi cui i soggetti obbligati dovranno adeguarsi, incorporando nei loro assetti interni di compliance, norme, procedure e linee guida aderenti alle disposizioni dei rispettivi legislatori/regolatori. (Diritto Bancario)

Ne parlano anche altre testate

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Regolamento UE n 1624 del 2024, pubblicato nella Gazzetta dell'Unione del 19 giugno, in vigore da oggi 9 luglio prevede tutte le regole da rispettare per i paesi europei relativamente all'uso del contante. (Fiscoetasse)

L’uso del contante, un tempo re indiscusso del commercio, sta subendo una graduale erosione. In Italia, come in molti altri paesi, sono state adottate diverse misure per incentivare i pagamenti elettronici e limitare l’uso del contante. (Cefalu & Madonie Web)

L’Unione Europa con un nuovo Regolamento in materia di antiriciclaggio ha deciso di introdurre un limite comune all’utilizzo del denaro contante che varrà per tutti i paesi membri. Dunque anche per l’Italia. (InvestireOggi.it)

Direttiva UE Antiriciclaggio: nuovi limiti all’uso del contante

Il Regolamento UE introduce limiti e sanzioni per i pagamenti in contante, soglia massima di 10mila euro per chi commercia in beni e servizi. (PMI.it)

Dal 9 luglio è in vigore una nuova soglia per l’utilizzo del denaro contante in Unione Europea. Qual è l’importo massimo che non fa scattare controlli e sanzioni? (cityzen)

Lo scorso 9 luglio è entrato in vigore il regolamento europeo relativo alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo, che fissa una soglia massima europea all'uso del contante. (AteneoWeb)