Martinenghi a Casa Italia, la festa per l'oro: la diretta video

Martinenghi a Casa Italia, la festa per l'oro: la diretta video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SPORT

Il primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 lo ha portato il nuoto grazie a un immenso Niccolò Martinenghi. L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. `Tete´ ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). Le immagini della festa a Casa Italia in diretta (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi auguro che vengano da tutte le discipline. "Il primo oro italiano è arrivato dal nuoto? Galleggiamo... (Il Mattino di Padova)

L'azzurro è riuscito nell'intento di unire 24 anni in meno di un minuto, riportando l'Italia sul tetto della distanza 24 anni dopo Domenico Fioravanti (campione olimpico a Sydney 2000). Il nativo di Varese ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 rana a Parigi battendo Nic Fink e Adam Peaty al termine di una gara lenta in termini cronometrici, ma emozionante come pochissime (59"03 per l'italiano, 59"05 per il britannico e lo statunitense argento a pari merito, ndr). (Eurosport IT)

Vince perché è capace di lottare, in una sfida imbottita di campioni che all’improvviso va lenta, lentissima, nei tempi e nelle immagini che scorrono dentro la testa di Tete: «Pazzesco, ri… PARIGI. (La Stampa)

Nuoto, parla il tecnico di Martinenghi: “È stato perfetto. Avrei accettato di perdere da Peaty, ma non da Qin Haiyang”

Dopo la doppietta di bronzo a Tokyo tre anni fa, alla Defense Arena partito timido dalla corsia 7 è andato a prendersi con autorità i 100 rana, una delle gare regine, quella dei 'folli' in senso buono, nel solco di una tradizione che in passato ha avuto il volto e le braccia magiche di Domenico Fioravanti. (Trentino)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

Il lombardo ieri ha realizzato l’impresa della vita: vincere l’oro olimpico nei 100 rana, completando una serie di successi già ottenuti a livello mondiale ed europeo. Soddisfazione e non potrebbe essere altrimenti nel clan di Nicolò Martinenghi. (OA Sport)