«Berlinguer antimoderno? No, era in anticipo rispetto alle crisi della modernità». Il regista Andrea Segre domani a Perugia e Marsciano

«Berlinguer antimoderno? No, era in anticipo rispetto alle crisi della modernità». Il regista Andrea Segre domani a Perugia e Marsciano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Doppio appuntamento umbro per il regista veneto Andrea Segre, che martedì 12 novembre presenterà il suo ultimo film “Berlinguer. La grande ambizione”, al Cinema Concordia di Marsciano al termine della proiezione in programma alle 18 e al PostModernissimo di Perugia alle 21. Entrambi gli eventi sono organizzati da Anonima Impresa Sociale e fanno parte della programmazione di appuntamenti speciali che celebrano i 10 anni dall’apertura del PostMod. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

La grande ambizione” (film per la regia di Andrea Segre, scelto come opera di apertura alla Festa del Cinema di Roma, edizione 2024) è uno di quei film che mettono d’accordo l’appassionato di cinema interessato allo “specifico filmico”, e l’appassionato di storia, colui che approccia un’opera del genere alla ricerca dell’efficace ricostruzione di un’epoca. (Inside Over)

Qualcuno l'ha criticato, giudicandolo un' agiografia di cui non abbiamo bisogno. È un omaggio a uno dei politici più amati dagli italiani, capace di essere vicino alla gente e di mettersi in suo ascolto. (MYmovies.it)

Partendo da un arco temporale che inizia dal golpe in Cile nel 1973, fino all'omicidio di Aldo Moro nel 78, vediamo il segretario del partito comunista tra un febbrile lavoro nella sede del partito, i comizi in campagna elettorale, gli incontri con gli operai, e tra le mura domestiche, marito e padre , a mio avviso la parte più riuscita del film (MYmovies.it)

Berlinguer visto da Bianca e Segre

La giornalista ed europarlamentare: mostrano solo 3 discorsetti, sembra un professorino (Open)

’Berlinguer – La grande ambizione’ di Andrea Segre è già stato visto da oltre un milione di spettatori. Come oggi al cinema Rialto, dove allo spettacolo delle 20,30 sono attesi il regista, Elio Germano e Iosonouncane, che ha scritto la splendida colonna sonora, che si ascolta come una voce parallela che fa parlare le scene, uscita il primo novembre in disco per Tanca Records (Trovarobato) con distribuzione Sony. (il Resto del Carlino)

Il regista Andrea Segre sarà presente infatti nella sala per accompagnare il suo film ‘Enrico Berlinguer. E’ l’approccio scelto dal Cinema Gabbiano’ di Senigallia, che domani propone al pubblico un interessante evento. (il Resto del Carlino)